Vai al contenuto
PLC Forum

KDL-40R453C: problemi audio ed illuminazione immagine non uniforme

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Nel mese di maggio 2016 ho acquistato presso Mediaworld un televisore lcd KDL-40R453C. Purtroppo da qualche mese a questa parte sto riscontrando alcuni problemi con questo prodotto. Quello principale è l’audio: il volume della musica è altissimo, quello del parlato molto basso: ho provato a fare il reset sia delle impostazioni audio che quello totale del televisore ottenendo assai pochi risultati. Il problema si manifesta su tutti i canali ricevuti sul digitale terrestre, inoltre l’apparecchio è installato tramite apposita staffa a parete ed ho provveduto ad impostare l’audio proprio per l’installazione a parete (anche se fatico a capire quali modifiche apporti).

Ho altresì riscontrato un alone leggermente più chiaro sul lato sinistro dello schermo, un po’ come se l’illuminazione dello stesso non fosse uniforme. Questa problematica non è sempre presente, ma solo con alcune immagini; anche facendo il reset di fabbrica il problema no s’è risolto.

Infine con alcune immagini in movimento, specialmente coi segnali in HD nativo, è talvolta possibile riscontrare una sorta di effetto scia.

Riepilogo i dati tecnici del televisore:

Modello: KDL-40R453C

n. serie: 6023015

versione software: v8.076-1000

Che mi consigliate di fare? Debbo portare l’apparecchio in assistenza?

del_user_83838
Inserita:
1 ora fa, palebbi scrisse:

Nel mese di maggio 2016 ho acquistato presso Mediaworld un televisore lcd KDL-40R453C. Purtroppo da qualche mese a questa parte sto riscontrando alcuni problemi con questo prodotto. Quello principale è l’audio: il volume della musica è altissimo, quello del parlato molto basso: ho provato a fare il reset sia delle impostazioni audio che quello totale del televisore ottenendo assai pochi risultati. Il problema si manifesta su tutti i canali ricevuti sul digitale terrestre, inoltre l’apparecchio è installato tramite apposita staffa a parete ed ho provveduto ad impostare l’audio proprio per l’installazione a parete (anche se fatico a capire quali modifiche apporti).

Ho altresì riscontrato un alone leggermente più chiaro sul lato sinistro dello schermo, un po’ come se l’illuminazione dello stesso non fosse uniforme. Questa problematica non è sempre presente, ma solo con alcune immagini; anche facendo il reset di fabbrica il problema no s’è risolto.

Infine con alcune immagini in movimento, specialmente coi segnali in HD nativo, è talvolta possibile riscontrare una sorta di effetto scia.

Riepilogo i dati tecnici del televisore:

Modello: KDL-40R453C

n. serie: 6023015

versione software: v8.076-1000

Ho anche provato a scaricare dal sito Sony l'aggiornamento del software per aggiornare il televisore (copiando l'aggiornamento su una pennetta usb), ma senza successo perché non rilevava alcun aggiornamento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, palebbi scrisse:

sì,almeno finchè c'è la garanzia,anche se dubito riusciranno a fare qualcosa

del_user_83838
Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Immagino...ho preso un TV bidone uffa.

del_user_83838
Inserita:
il 21/1/2018 at 13:42 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Acquistando un soundbar (tipo questa) potrei risolvere il problema?

Se non erro si collega alla TV tramite l'uscita ottica vero, ma avrei due telecomandi, uno per accendere/spegnere la TV e cambiare canali, l'altro per regolare il volume?