poweraudio Inserito: 21 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2018 Salve a tutti, spero qualcuno possa indirizzarmi almeno verso la "ricerca" di questo strano guasto. L'autoradio in oggetto ha il problema (che si manifesta in modo assolutamente casuale) di perdere le impostazioni della memoria. Come prima cosa ho verificato la presenza dei 12V fissi e rivisto il cablaggio di tutto il connettore ISO. Ho anche rifatto le saldature del connettore sul PCB. Il difetto si e' manifestato nuovamente piu' volte e nel tempo si e' aggravato; dovo un po' (sempre tutto casuale) l'autoradio non si accende piu' e l'unico modo per ripartire e' scollegare completamente l'alimentazione. Ad oggi ho: cambiato elettrolitico (2200uF) sulla linea d'alimentazione, rifatto le saldature su alcuni regolatori 78m05 presenti sulla board, rifatto le saldature del connettore del frontalino senza nessun risultato. Per il tempo che ho speso, in soldi avrei comprato un bel "Kenwood"!!!. Pazienza. Accetto qualsiasi consiglio. Saluti, Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2018 Non ha una batteria tampone da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poweraudio Inserita: 22 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2018 Ciao, non c'è nessuna batteria tampone sul circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati