Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 740 non si ferma e continua a chiudere il cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,mi chiamo Mauro e sono nuovo di questo forum,ho un problema con il mio cancello ,faac 740 scorrevole.

In poche parole quando lo chiudo del tutto non "Capisce" che deve bloccarsi in un determinato punto, ma continua a chiudere sforzando il motore battendo contro il fermo del cancello, che cosa potrebbe essere successo?

E' possibile che si sia sprogrammato? 

grazie a tutti

Inserita:

Ciao jtv83,

se non hai il manuale eccolo qui:

http://www.masco.hu/files_tc/Kapumozgatas--Gate Moving/FAAC/FAAC Eredeti--FAAC Original/02_CANCELLI_SCORREVOLI _Sliding_gates/740_741/740-741_REV_release_B_I.pdf

prova a rifare la procedura di apprendimento dei limiti di finecorsa.

Comunque prima ancora della riprogrammazione, visto che sono meccanici, potresti fare anche una prova simulando l'intervento dello stesso finecorsa di chiusura spostando la molla quando il cancello è a metà corsa (magari non andare con le dita ma usa un bastone o un cacciavite lungo per non rischiare di farti male) in modo da vedere se questo interviene ugualmente oppure no.

Dovresti anche sentire il click del micro-switch, casomai porta l'anta a metà corsa (anche manualmente) e prova a sentire se la molla o meglio i 2 micro-switch si sentono in entrambe le direzioni, se così non fosse bisogna provarli con un tester sul connettore della morsettiera J5 (Limits) per vedere se avviene lo scambio NC-NA su entrambi, (quando togli il connettore J5 segnati com'è posizionato o fai una foto, altrimenti se lo inverti funziona al contrario e fai casini).

Intanto comincia così e poi vediamo.