agoman Inserito: 22 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2018 buonasera qualcuno sa a cosa sta' a significare la lettera finale dopo la sigla? tipo io mi ritrovo bc547 A - bc 547 B - bc 547C a-b-c a cosa si riferiscono? grazie per la delucidazione aspetto notizie. una buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2018 Mi sembra di ricordare che ci sia una selezione in base al guadagno o al rumore. Nei preamplificatori audio si montavano prevalentemente i "C" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2018 E' la categoria di guadagno. Dal datasheet Fairchild, A= hFE da 100 a 220, B= hFE da 200 a 450, C= hFE da 420 a 800. Per migliore figura di rumore, in audio io usavo i BC549 o i quasi introvabili (allora) BC550 (maggiore larghezza di banda). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 ok grazie della risposta quindi utilizzero' i C grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 C TEC, per i bc 550 intendi sempre i c giusto? perche' io mi ritrovo di questi sia B che C. aspetto tue grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 In internet trovi tutti i dait, da google cerca Bc550 datasheets e vedi dati e curve In internet trovi tutti i dait, da google cerca Bc550 datasheets e vedi dati e curve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2018 In teoria, la scelta del tipo A, B o C dipende dal progetto, non è che se metto uno che ha un hFE maggiore va "meglio". Giustamente andrebbero analizzati i datasheet e lo schema elettrico, per vedere come sono fatti lavorare. In via generale, per diminuire le correnti di base e per altri motivi, io minimo sceglievo sempre il tipo B, che era anche la versione più comune, e la C se era possibile (costava di più ed era difficile da trovare). Sto parlando degli anni '80... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 domanda esistono dei transistor PNP con le stesse caratteristiche di guadagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 3 minuti fa, agoman scrisse: domanda esistono dei transistor PNP con le stesse caratteristiche di guadagno? Il suo fratello complementare , BC557 X entro i limiti della classe . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 ok grazie gabry ce l'ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati