tommyramone Inserito: 22 gennaio 2018 Segnala Inserito: 22 gennaio 2018 Buongiorno a tutti,mi trovo a dover sostituire il mio citofono Urmet 1131,impianto condominiale,con un BTicino (scelto su consiglio del rivenditore per la loro intercambiabilità,a detta sua).Ora,ho trovato una tabella comparativa ed ho eseguito tutti i collegamenti nel seguente modo Urmet - BTicino 7-6 ronzatore 1-2 altoparlante 2-1 microfono...e i collegamenti ai tasti apriporta.Ora,tutto funziona perfettamente,audio sia in entrata che in uscita nitidi,apriporta e apricancello ok,solo che non mi funziona la suoneria,cioè non sento nulla se mi suonano il campanello.Leggevo che potrebbe essere necessario uno o più ponticelli,ma non ho capito se è il mio caso.Qualcuno potrebbe aiutarmi?Grazie anticipatamente...
Roberto Garoscio Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Semplicemente non suona perché il tuo 1131 è con chiamata elettronica mentre il 600 Terraneo e a chiamata elettrica, vai dal tuo rivenditore e fattelo sostituire
tommyramone Inserita: 22 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Grazie...eventualmente non basterebbe sostituire il ronzatore?
tommyramone Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Oppure mettere un ronzatore esterno,nella placca a fianco del citofono?C’è una guaina che li collega...
Roberto Garoscio Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Se ti va bene lo puoi fare
tommyramone Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Che tipo di ronzatore mi occorrerebbe?Così almeno non vado allo sbaraglio,visto che già il citofono che mi hanno dato non era compatibile al 100%...
tommyramone Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 In casa ho la serie Vimar Idea,quindi so di dovermi orientare su questo,suppongo occorra una suoneria 12V di quella serie,o è a 220V?
Roberto Garoscio Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Un ronzatore a 12Vac oppure un buzzer elettrico 9854/56 Urmet da inserire nel citofono
tommyramone Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Grazie mille,gentilissimo...
ROBY 73 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Ciao tommyramone, 11 ore fa, tommyramone scrisse: In casa ho la serie Vimar Idea,quindi so di dovermi orientare su questo,suppongo occorra una suoneria 12V di quella serie puoi prendere la Suoneria art. 16400 12V 50Hz grigio, oppure il Ronzatore art. 16405 12V 50-60Hz grigio, cambia solo il tipo di suono dove con la suoneria senti una specie di trillo (secondo me, forse più gradevole rispetto al ronzatore). Naturalmente se fosse Vimar Idea bianca devi aggiungere il .B dopo l'articolo sopra scritto.
tommyramone Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Grazie,no è la classica Vimar Idea grigia...ho trovato entrambe su Amazon,cerco più informazioni e poi decido..
Gabriel61 Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Salve io ho il citofono URMET 2145/500 quando suonano il post esterno in casa suona ma non si sentono le voci, ho cambiato il post esterno... vorrei sapere perché non funziona. Grazie Nota del moderatore Non è consentito accodarsi a discussioni altrui, sei pregato di aprire una tua nuova conversazione.
tommyramone Inserita: 13 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2018 Ho acquistato la suoneria vimar 16400 a 12v...sopra non vedo segnata nessuna polarità,posso collegarla in entrambi i modi?La collego nel posto 6 e a massa sul terraneo?
tommyramone Inserita: 13 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2018 Ho acquistato la suoneria vimar 16400 a 12v...sopra non vedo segnata nessuna polarità,posso collegarla in entrambi i modi?La collego nel posto 6...e poi?Il ronzatore originale del terraneo è collegato all’11 ma così non funziona..
Roberto Garoscio Inserita: 13 aprile 2018 Segnala Inserita: 13 aprile 2018 Rileggendo credo ci sia stato un malinteso, il citofono vecchio è il Terraneo 600 o è l’Urmet 1131?
Roberto Garoscio Inserita: 13 aprile 2018 Segnala Inserita: 13 aprile 2018 Allora il ronzatore non può funzionare, la chiamata è un segnale modulato che viene riprodotto dall’altoparlante della cornetta, potresti se funzionante, recuperarlo dalla vecchia cornetta e inserirlo nel citofono nuovo, collegandolo al posto del ronzatore.
tommyramone Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2018 C’avevo pensato,ma in realtà l’urmet non ha una suoneria integrata,ma probabilmente utilizza l’altoparlante della cornetta,perché controllando i componenti della scheda non c’è nulla che possa riprodurre il suono. Ok scusa,non avevo letto bene,abbiamo detto la stessa cosa...posso provare a fare così...
Messaggi consigliati