Vai al contenuto
PLC Forum

Tappi bucati per vasca idromassaggio

lapinerazzurro

Messaggi consigliati

lapinerazzurro

Ciao a tutti.

Temo che il titolo non sia chiaro, ma, non avendo padronanza dei termini tecnici, non ho trovato di meglio. Provo a spiegarmi.

Mi hanno regalato una vasca idromassaggio usata, di qualche anno fa. Tipo Plus Net, modello Egea 17/7 della Merloni, che non fa più questi prodotti. Quando l'ho provata, perdeva qualche goccia d'acqua e ho visto che la sputava fuori ogni tanto, come se sfiatasse, da un tappo con un forellino che vi mostro qui in fotografia

IMG_20180122_133841.thumb.jpg.ce128bf8a76d05ab3533e94220e78e21.jpg

I tappi sono due, ma sfiatava solo da uno.

Ho chiamato un idraulico che, pur con qualche dubbio sul fatto che il buco servisse a qualcosa, ha sostituito i due tappi con dei tappi senza il buco. Poi abbiamo fatto una prova e il risultato è che non ci sono più perdite e la vasca funziona (mi sembra anche con maggiore potenza di prima). Ma c'è il dubbio che quei buchetti servissero a qualcosa, magari a scaricare pressione o qualcos'altro del genere, per cui potrebbero nascerne dei danni. Ne sapete qualcosa?

I tappi sono collegati a due valvole elettriche e sono posizionati sotto quei cubetti fuxia che vi mostro in quest'altra fotografia

IMG_20180122_141917.thumb.jpg.3b0323450466aadcd39106bdff7f4031.jpg

Casomai dovessi rimettere i due tappi originali, come faccio a evitare che gli sfiati mi riempiano d'acqua il pavimento (che, per giunta, è un parquet)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti