lapinerazzurro Inserito: 22 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2018 Ciao a tutti. Temo che il titolo non sia chiaro, ma, non avendo padronanza dei termini tecnici, non ho trovato di meglio. Provo a spiegarmi. Mi hanno regalato una vasca idromassaggio usata, di qualche anno fa. Tipo Plus Net, modello Egea 17/7 della Merloni, che non fa più questi prodotti. Quando l'ho provata, perdeva qualche goccia d'acqua e ho visto che la sputava fuori ogni tanto, come se sfiatasse, da un tappo con un forellino che vi mostro qui in fotografia I tappi sono due, ma sfiatava solo da uno. Ho chiamato un idraulico che, pur con qualche dubbio sul fatto che il buco servisse a qualcosa, ha sostituito i due tappi con dei tappi senza il buco. Poi abbiamo fatto una prova e il risultato è che non ci sono più perdite e la vasca funziona (mi sembra anche con maggiore potenza di prima). Ma c'è il dubbio che quei buchetti servissero a qualcosa, magari a scaricare pressione o qualcos'altro del genere, per cui potrebbero nascerne dei danni. Ne sapete qualcosa? I tappi sono collegati a due valvole elettriche e sono posizionati sotto quei cubetti fuxia che vi mostro in quest'altra fotografia Casomai dovessi rimettere i due tappi originali, come faccio a evitare che gli sfiati mi riempiano d'acqua il pavimento (che, per giunta, è un parquet)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati