Vai al contenuto
PLC Forum

Tv lcd Lg 20 lc 1rb zg audio quai ok,no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho tra le mani questo Lg da 20 pollici senza digitale terrestre integrato, collegandone uno e provando ad accendere , il video si vede per un secondo per poi spegnersi mentre l audio si sente ma con un fruscio fastidioso , nella scheda di alimentazione (yp20106) ho trovato dei condensatori gonfi che ho sostituito ma il risultato non è cambiato, le tensioni di alimentazione che vanno alla scheda madre sono regolari, qualcuno ha qualche suggerimento o ha già riscontrato lo stesso problema?

Grazie

Inserita:

O hai le lampade guaste (basta provare con lampade esterne di recupero da vecchi tv in demolizione)

O i traformatori inverter guasti misura se i secondari hanno la stessa resistenza cirnca 1kHomm

Inserita:

Grazie per la risposta, ho misurato i secondari dei 6 trasformatori kp0093a-f ed uno misura 900ohm mentre gli altri 5 sembrano aperti ...misurano circa 750kohm, con uno schema sarebbe sicuramente più facile,credi che se uno solo fosse funzionante riuscirebbe a far illuminare lo schermo anche solo per un secondo?

Inserita:

Correggo, adesso solo un flash sullo schermo e poi nulla altro.

Inserita:

Per sicurezza ho smontato i  6 trasformatori kp0093a-f e sembrerebbero ok,  circa 2 ho al primario e circa 900 al secondario, cosa mi consigliate?

Inserita:

Come già detto prova con lampade esterne.

• 2 weeks later...
Inserita:

per quanto riguarda l'immagine ho piu' o meno risolto sostituendo anche gli altri condensatori della piastra di alimentazione, nel senso che adesso l immagine c'e' anche se molto rumorosa e disturbata come del resto l audio......problema che scompare scaldando la main board, quindi parto alla ricerca di qualche altro componente difettoso