hom Inserito: 22 gennaio 2018 Segnala Inserito: 22 gennaio 2018 Salve, dopo 11 anni di wirpool vorrei devo trovar euna sostituta, leggendo un pò ho cominciato a guardare questi modelli; BOSH WAT28438IT WAT24638IT WAN24168IT oppure un LG ma non ho individuato un modello preciso sono tutte con capacità di carico esagerate .... ALTERNATIVE con queste caratteristiche? 1 lunga durata 2 l'elettronica e le mega funzioni non interessano, basta l'avvio ritardato una classe energetica buona, consumi onesti, uso corretto detersivi 3 almeno 8kg grazie
maiky85 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Hai dimenticato la cosa principale...budget??
hom Inserita: 22 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 35 minuti fa, hom scrisse: Salve, dopo 11 anni di wirpool vorrei devo trovar euna sostituta, leggendo un pò ho cominciato a guardare questi modelli; BOSH WAT28438IT WAT24638IT WAN24168IT oppure un LG o AEG ma non ho individuato un modello preciso sono tutte con capacità di carico esagerate .... ALTERNATIVE con queste caratteristiche? 1 lunga durata 2 l'elettronica e le mega funzioni non interessano, basta l'avvio ritardato una classe energetica buona, consumi onesti, uso corretto detersivi 3 almeno 8kg grazie ops ... non più di 600€ comunque trattabili :P) 35 minuti fa, hom scrisse:
maiky85 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Da come hai descritto sarebbe perfetta una Miele base, solida e senza fronzoli, però devi alzare il budget di almeno 200€...in alternativa le Lg hanno perlomeno la vasca apribile e quindi cuscinetti sostituibili, forse anche alcune Bosch...se puoi stare su Miele comunque é un altro pianeta
Thomas24 Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Se vuoi una lavatrice solida, ben costruita, flessibile, programmabile come caspita ti pare...... solo una marca: Miele. Al momento c'è la base a 799, ma forse online la trovi anche a qualcosa meno. il modello è la WDB020, è da 7kg ma ha il cestello delle stesse identiche dimensioni di quella da 8kg che è venduta a 200 euro in più.... tutto marketing per allocchi https://www.miele.it/elettrodomestico/lavatrici-1566.htm?mat=10527350&name=WDB020_Eco
hom Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Grazie, ma sinceramente miele è fuori dalle possibilità economiche ... guardando in giro per iper avrei trovato queste: aeg L6FBG841 Bosch WAT28438IT LG f4j6tn0w alla moglie piacerebbe la AEG, sapete nulla in merito? grazie
hom Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 ... non mi citate le ARDO perchè in zona non ne ho trovato nemmeno l'ombra e dovrei fare più di 80km ....
mattgt Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Io ho acquistato una Ardo dal noto rivenditore su ebay. Che dire mi trovo molto bene con il modello 10kg 1200rpm. Io andrei di LG per via dea vasca apribile. Di Bosch ho avuto una lavatrice di fascia medio alta acquistata nel 2007, purtroppo cuscinetto rotto e nel girare il cestello faceva un terribile fischio metallico. Vasca non apribile, si doveva sostituire. In poche parole visto la spesa ho dovuto cambiare lavatrice.
hom Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 tutte le LG hanno la vasca apribile? e viceversa nessuna bosh la ha? grazie
Thomas24 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Se miele è fuori budget forse farei LG...ma la qualità non è minimamente paragonabile. Se LG non convince, come alternativa alla AEG considera anche Electrolux (è la stessa identica macchina ma costa meno, con AEG paghi il brand premium)
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 3 ore fa, hom scrisse: ... non mi citate le ARDO perchè in zona non ne ho trovato nemmeno l'ombra e dovrei fare più di 80km .... Veramente è lei che ti arriva sotto casa, quindi più vicina di così non si può...
jackboogie Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 scusa le aeg hanno la vasca apribile? non mi pare... ottimo price ė qualità superiore alla aeg: Questa! http://www.gorenje.it/prodotti/grandi-elettrodomestici/lavatrici-asciugatrici/modelli/lavatrici/w8544-i/498561 ti consiglierei, dipendendo dal prezzo che ti propongono, di prenderla direttamente da chi ti fa l'assistenza nella tua zona così magari in caso di sfortunata necessità si spera tu abbia un trattamento di riguardo... ciao
bakasana Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 Volendo restare su una fascia di prezzo medio-bassa, mi sento anch'io di consigliarti una LG, per le ragioni che già ti hanno citato. Una LG di base, senza roba strana come i programmi ottenibili solo scaricando la APP o il secondo cestello di riserva da 2 kg nel pedistallo .... Sono molto silenziose in lavaggio e in centrifuga, ma purtroppo rumorose quando caricano l'acqua e quando parte la centrifuga fanno un rumore come una specie di "muggito" molto udibile anche se non é forte come rumore. Ma se puoi sforare il budget ti consiglio una Miele di base.... veramente un altro pianeta!
hom Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 Grazie a tutti ed alcune precisazioni: - il rumore non è un problema visto che la tengo in garage ed abito al 4° piano .... semmai il problema può essere la temperatura .... avrei un LG in offerta a 399 F4J6TNoW che non avendo il vapore sarebbe meglio visto che ho acqua piuttosto dura e vista la spesa anche se mi dura la metà di quella che ho avuto per 11 anni dovrebbe valer la spesa.... da ardo sto aspettando risposta ... grazie
bakasana Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 Se la LG non ha il vapore, tanto meglio! E' una trovata di marketing a cui tutte le marche (compresa Miele) hanno ceduto, ma é soprattutto una cosa in più che si puo' rompere che non una cosa veramente utile. Non serve a igienizzare, tutt'al più serve a rendere meno stropicciate le camicie ma per quello che costa (rispetto alla stessa lavatrice senza l'optional) secondo me meglio farne a meno
m81 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 su Onlinestore trovi la Miele WDB 020 a 699 euro utilizzando il codice sconto che indicano nella pagina di tutti i prodotti Miele
Messaggi consigliati