frescocaldo Inserito: 23 gennaio 2018 Segnala Inserito: 23 gennaio 2018 salve a tutti.dopo aver sostituito la t-con il problema continua.spero sia la mai board.voi che ne dite ?
VERGHI1 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 .....mha!!! niente sigle, prove controlli ecc... ecc.... !!!!!!!!!!!
frescocaldo Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 la tv è una samsung UE46ES6560 sono andato a colpo sicuro con la t-con e mi sono fregato.tende a replicare l'immagine con uno sfarfallio continuo.ho sostituito tutti i flat,ma non cambia nulla.forse si tratta della main board,o sfortuna ha voluto che la t-con usata che ho preso è uguale della mia ?grazie per i suggerimenti
3kek1 Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 Ma se non pubblicate delle foto decenti con sorgenti vere di immagine anziche' quei pochi segni su fondo nero come si puo' aiutarvi? Cercate di capire...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 è il pannelo...come sei andato a colpo sicuro sulla t-con???? hai fatto la prova della scart su un'altra TV ???? bah
frescocaldo Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 salve giuseppe,secondo lei il problema è il pannello? quale prove posso fare ? inutile allora cambiare la mai board.l'immagine replicata va e viene di intensita' e sfarfalla.
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Impossibile fare diagnosi precisa con foto fatte male per me, ma sembrerebbe il classico difetto delle serie ES e EH, risolvibile forse a patto di avere davanti qualcuno capace di un minimo di manualita e che ha voglia di farequalche prova.
frescocaldo Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 stasera pubblicherò altre foto. DAVP,quali prove devo fare ?mi puo' aiutare ?
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Se ne e' parlato in qualche altra discussione stessa marca, non conosco la procedura precisa non l'ho mai provata, consiste nell'isolare alcuni segnali dalla tcon allo schermo mettendo nastro adesivo sul flat cable del lato che fa difetto, serve una foto della scheda TCON oltre a l'altra foto, se il pannello e' Samsung, penso di si, solitamente vicino al connet. di uscita ci sono testpoints, vado a memoria uno si chiama Vst1 o 2, poi c'e' qualcosa tipo Clk1 o 2 , comincia a isolare il segnale Vst(x) con uno strisciolino di nastro adesivo piccolissimo.. se non va prova con il segnale di clock Clk o entrambi..
frescocaldo Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 nel pc dell'ufficio ho queste foto,altre le metterò stasera
frescocaldo Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 ho altr foto da 4 mega e non riesco caricarle.mi da errore
frescocaldo Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 ho altr foto da 4 mega e non riesco caricarle.mi da errore
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Per favore pubblica solo foto utili, una foto con una sigla si puo' benissimo evitare scrivendo la sigla.. E' una regola generale d'uso di internet che non tutti osservano.. tralaltro il mio pc va sempre piu lento :-c
Messaggi consigliati