pippo92 Inserito: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2018 Buongiorno, volevo un consiglio sull'acquisto di una stazione ad aria calda semi-professionale che sia affidabile anche qualche parere di un esperto per cercare di orientarmi. La userò principalmente per effettuare riparazioni su dispositivi come pc, tablet, smartphone è vorrei sapere se è meglio una stazione saldante completa di saldatore o è preferibile separare visto che ho letto che se si guasta una delle due non funziona nemmeno l'altra. La cifra che posso spendere è intorno alle 150 - 200 € anche qualcosina in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 Io a lavoro ho questa come stazione ad aria calda, il suo lavoro lo fa discretamente, anche se in realtà non la uso molto spesso, e questo come saldatore, entrambi possono rientrare nel tuo budget. Ovviamente non sono ne Weller ne Jbc, ma ti consentono di lavorare discretamente senza dissanguarti. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 Ciao, non è sempre vero che nelle combinate se si guasta un dispositivo non si può usare neppure l'altro. Dipende, ma il più delle volte sono due dispositivi separati, in comune hanno solo lo chassis. Essenzialmente la scelta dipende se dal fatto che tu abbia o no già una buona stazione saldante; se non ce la hai ti conviene prendere una combinata. Io avevo già la stazione saldante e quindi per l'aria calda ho optato per una Baku 858D, una delle poche solo aria calda visto che il mercato offre in prevalenza combinate. Non è professionale ma fa il suo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo92 Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 Grazie per avermi risposto, no non posseggo nessuna delle due ho solo un paio di saldatori a stilo da 60 W per questo visto che devo acquistare la stazione ad aria calda mi sono posto questa domanda cioè se prenderla combinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 Un aspetto importante nella scelta, è la reperibiltà dei ricambi, intesi come parti soggette ad usura quali punte/ugelli/filtri/elementi riscaldanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati