buldrake Inserito: 23 gennaio 2018 Segnala Inserito: 23 gennaio 2018 Buongiorno, ho recentemente acquistato un LOGO! 8 24RCEo senza display. All'accensione il modulo si trova ovviamente in stop. Ho provato a trasferire un programma e di fronte al campo indirizzo IP mi sono chiesto quale sarà l'indirizzo IP del modulo poichè non avendo il display non riesco a configurarlo. La domanda è la seguente: esiste una procedura particolare per configurare l'indirizzo di rete di questa versione? Saluti e grazie a tutti.
rfabri Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Quando tenti di scaricare il tuo progetto nel logo ti si apre una finestra e li lanci la ricerca del tuo logo ,naturalmente alimentato e collegato con un cavo di rete, bye
buldrake Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Scusate il ritardo. Grazie a entrambi ma la ricerca del Logo l'ho fatta ma non lo trova. Il problema è che nella versione con display si può configurare l'indirizzo IP e la sottorete, in questo caso invece, senza display (credo si chiami Logo Pure), la configurazione non è possibile farla e mi risulta che da nuovo non abbia un indirizzo IP di default. Ho già provato decine di volte ma senza risultato. Saluti e grazie.
dodoplc Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Leggi bene i manuali da qualche parte vi è scritto l'indirizzo ip di default, se proprio lo vuoi sapere, altrimenti segui le istruzioni che ti hanno già dato. Ma nel pc che ip hai messo?
Blackice Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Ciao,forse hai una versione vecchia del Logosoft 8,aggiorna alla 8.2 e riprova.
buldrake Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 26 minuti fa, dodoplc scrisse: Leggi bene i manuali da qualche parte vi è scritto l'indirizzo ip di default, se proprio lo vuoi sapere, altrimenti segui le istruzioni che ti hanno già dato. Ma nel pc che ip hai messo? Ho letto i manuali, ho seguito la procedura, nel pc ho messo IP: 192.168.0.101 sottorete: 255.255.255.0 ma non lo vede... 5 minuti fa, Blackice scrisse: Ciao,forse hai una versione vecchia del Logosoft 8,aggiorna alla 8.2 e riprova. Grazie proverò anche questa strada.
buldrake Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 36 minuti fa, Blackice scrisse: Ciao,forse hai una versione vecchia del Logosoft 8,aggiorna alla 8.2 e riprova. Aggiornato alla versione 8.2 ma niente da fare.
Blackice Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 I 24RCEo li uso su dei piccoli quadri per comando pompe,li ho sempre programmati senza problemi,vedi se hai differenze di versione dal progetto Logosoft (esempio 8-8FS4-8FS6 ecc..) e quello fisico.
buldrake Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 31 minuti fa, Blackice scrisse: I 24RCEo li uso su dei piccoli quadri per comando pompe,li ho sempre programmati senza problemi,vedi se hai differenze di versione dal progetto Logosoft (esempio 8-8FS4-8FS6 ecc..) e quello fisico. Ma hai usato la versione 8 e se sì con display o senza?
alessandropa Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Sei sicuro di aver la tua scheda di rete con ip statico? Hai provato sul tuo pc ad usare anche la classe 1 ad esempio 192.168.1.50? Prova con un programmino gratuito che trovi.in rete a fare uno.scan degli.indirizzi ip
Blackice Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 1 ora fa, buldrake scrisse: Ma hai usato la versione 8 e se sì con display o senza? Quello SENZA display,si risparmia qualcosina,visto che non ci sono regolazioni da effettuare da parte del cliente.Versione HW 8 e 8 FS4.
buldrake Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 Buongiorno, problema risolto. Invece di utilizzare il pc aziendale ho usato il mio vecchio netbook e funziona. La cosa strana è che quello aziendale con gli altri moduli (0ba7 tutti e 0ba8 con display)funziona regolarmente, questo continua a non vederlo. Grazie ancora.
Messaggi consigliati