Vai al contenuto
PLC Forum

Indirizzo IP LOGO! 8

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho recentemente acquistato un LOGO! 8 24RCEo senza display. All'accensione il modulo si trova ovviamente in stop. Ho provato a trasferire un programma e di fronte al campo indirizzo IP mi sono chiesto quale sarà l'indirizzo IP del modulo poichè non avendo il display non riesco a configurarlo.

La domanda è la seguente: esiste una procedura particolare per configurare l'indirizzo di rete di questa versione?

Saluti e grazie a tutti.

Inserita:

Quando tenti di scaricare il tuo progetto nel logo ti si apre una finestra e li lanci la ricerca del tuo logo ,naturalmente alimentato e collegato con un cavo di rete, bye

Inserita:

Scusate il ritardo. Grazie a entrambi ma la ricerca del Logo l'ho fatta ma non lo trova. Il problema è che nella versione con display si può configurare l'indirizzo IP e la sottorete,

in questo caso invece, senza display (credo si chiami Logo Pure), la configurazione non è possibile farla e mi risulta che da nuovo non abbia un indirizzo IP di default.

Ho già provato decine di volte ma senza risultato.

Saluti e grazie.

Inserita:

Leggi bene i manuali da qualche parte vi è scritto l'indirizzo ip di default, se proprio lo vuoi sapere, altrimenti segui le istruzioni che ti hanno già dato.

Ma nel pc che ip hai messo?

Inserita:

Ciao,forse hai una versione vecchia del Logosoft 8,aggiorna alla 8.2 e riprova.

Inserita:
26 minuti fa, dodoplc scrisse:

Leggi bene i manuali da qualche parte vi è scritto l'indirizzo ip di default, se proprio lo vuoi sapere, altrimenti segui le istruzioni che ti hanno già dato.

Ma nel pc che ip hai messo?

Ho letto i manuali, ho seguito la procedura, nel pc ho messo IP: 192.168.0.101 sottorete: 255.255.255.0     ma non lo vede...

5 minuti fa, Blackice scrisse:

Grazie proverò anche questa strada.

Inserita:
36 minuti fa, Blackice scrisse:

Aggiornato alla versione 8.2 ma niente da fare.

Inserita:

I 24RCEo li uso su dei piccoli quadri per comando pompe,li ho sempre programmati senza problemi,vedi se hai differenze di versione dal progetto Logosoft (esempio 8-8FS4-8FS6 ecc..) e quello fisico.

Inserita:
31 minuti fa, Blackice scrisse:

I 24RCEo li uso su dei piccoli quadri per comando pompe,li ho sempre programmati senza problemi,vedi se hai differenze di versione dal progetto Logosoft (esempio 8-8FS4-8FS6 ecc..) e quello fisico.

Ma hai usato la versione 8 e se sì con display o senza?

Inserita:

Sei sicuro di aver la tua scheda di rete con ip statico? Hai provato sul tuo pc ad usare anche la classe 1 ad esempio 192.168.1.50?

Prova con un programmino gratuito che trovi.in rete a fare uno.scan degli.indirizzi ip

Inserita:
1 ora fa, buldrake scrisse:

Ma hai usato la versione 8 e se sì con display o senza?

Quello SENZA display,si risparmia qualcosina,visto che non ci sono regolazioni da effettuare da parte del cliente.Versione HW 8 e 8 FS4.

Inserita:

Buongiorno, problema risolto. Invece di utilizzare il pc aziendale ho usato il mio vecchio netbook e funziona. La cosa strana è che quello aziendale con gli altri moduli (0ba7 tutti e 0ba8 con display)funziona regolarmente, questo continua a non vederlo. Grazie ancora.