Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32S5500 cambio mainboard

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Volevo chiedere un consiglio, la mia tv Samsung UE32S5500P, dopo un temporale non si avviava più, lampeggia il led 5 volte fa una pausa e poi altre 5 volte.

Ho ordinato una scheda di alimentazione pensando che fosse quello, ma una volta cambiata il problema rimane identico.

Staccando la scheda madre dall'alimentatore il pannello si accende.

Ho pensato di prendere allora una mainboard purtroppo non la trovo identica alla mia, una BN94-05970C.

Trovo varie schede simili dove cambia solo la lettera finale (BN94-05970D per Samsung UE32S5500K, BN94-05970A per Samsung UE32S5500W), la mia domanda è cosa significa questa ultima lettera e se posso prenderla per sostituire la mia magari con un aggiornamento per renderla compatibile con l'Italia.

Allego una foto della mia scheda

Grazie e Saluti

Angelo

Mia BN9405970C.JPG

• 2 months later...

Inserita:
il 23/1/2018 at 14:11 , Anghels58 scrisse:

Buongiorno a tutti

Volevo chiedere un consiglio, la mia tv Samsung UE32S5500P, dopo un temporale non si avviava più, lampeggia il led 5 volte fa una pausa e poi altre 5 volte.

Ho ordinato una scheda di alimentazione pensando che fosse quello, ma una volta cambiata il problema rimane identico.

Staccando la scheda madre dall'alimentatore il pannello si accende.

Ho pensato di prendere allora una mainboard purtroppo non la trovo identica alla mia, una BN94-05970C.

Trovo varie schede simili dove cambia solo la lettera finale (BN94-05970D per Samsung UE32S5500K, BN94-05970A per Samsung UE32S5500W), la mia domanda è cosa significa questa ultima lettera e se posso prenderla per sostituire la mia magari con un aggiornamento per renderla compatibile con l'Italia.

Allego una foto della mia scheda

Grazie e Saluti

Angelo

Mia BN9405970C.JPG

Ciao sei poi riuscito a risolvere?

Ho lo stesso problema, non ho ancora acquistato la scheda di alimentazione nuova, prima di farlo volevo capire se ne vale la pena oppure anche a me è rotta la main.

Grazie

• 2 months later...
Inserita:

Finalmente ho trovato la scheda madre BN94-05970C sulla Baia a 50 €, ordinata e montata la TV si è accesa e funziona tutto OK, aggiornata online e collegato le periferiche.

Visto che non trovavo la cheda madre, avevo ordinato anche la Tcon su internet, purtroppo non era quello il problema, finalmente quando ho trovato la scheda madre tutto si è sistemato.

Ho speso 137 €. Mi rimangono la Tcon (27 €) e l'alimentatore (60 €) come ricambi, non so se è stata una buona mossa, forse era meglio portarla da un tecnico.

Un saluto a tutti

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
12 ore fa, Anghels58 scrisse:

forse era meglio portarla da un tecnico.

non è detto che spendevi di meno per la sostituzione della main,comunque hai fatto esperienza e puoi rivendere le schede o tenerle per il futuro

Inserita:

Grazie Riccardo, hai proprio ragione, è stato bello risolvere un problema e devo dire che senza l'aiuto del forum non avrei potuto nemmeno iniziare, questo sito è una miniera di informazioni ed il bello è che tutti contribuiamo (ognuno con la sua esperienza) alla sua creazione.

Un saluto a tutti ed in particolare ai moderatori per il tempo che dedicano alla comunità.

Angelo