Irenicusss Inserito: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2018 Buongiorno, come da titolo possiedo una lavastoviglie AEG Fprotect ed il display mi segnala l'errore 30. (in caso di necessità riporto le istruzioni). Seguendo questi video (1- 2) mi è sembrato di capire che il problema sia "rilevata acqua dove non deve esserci". In effetti, smontando il pannello frontale, ho trovato una situazione piuttosto allagata (Foto) Ora il mio problema è capire da dove viene l'acqua. il sospettato principale è il tubo nero sulla destra (evidenziato bene nel video n.2 al minuto 4.09). Ma tiro ad indovinare. Chiedo quindi a qualcuno più esperto se può darmi suggerimenti: - sulle prove da effettuare per individuare la perdita con certezza - su come accedere alla parte inferiore posteriore (bisogna smontare le lamine esterne laterali prima di arrivare ad un pannello posteriore?) - come agire per la sostituzione del pezzo, una volta individuata la falla. Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2018 Normalmente i tecnici piazzano la macchina rialzata (magari su due sedie) e la fanno funzionare senza il vassoio antiallagamento. Da lì si vede tutto con chiarezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irenicusss Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 Ho smontato la lavastoviglie ed ho trovato la perdita in uno dei tubi neri dello scarico. Ho rimosso il tubo rotto, ma non riesco a trovarne uno simile con cui sostituirlo. Evidenzio nella foto il tubo mancante, è uguale al fratello che si trova a sinistra del cerchio rosso. Consigli? Se dovessi comprare il pezzo completo sarebbe fornito anche il tubo nero che mi serve? (sono in attesa di risposta dalla AEG) In quest'ultima eventualità, come si procede allo smontaggio di tale pezzo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irenicusss Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 https://s17.postimg.org/sunxn0fan/image.jpg ero convinto di averla già postata, e non mi fa editare il post sopra. Scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 Il pozzetto è completo dei tubi io ne ho comprato uno rex , che poi è lo stesso , A 30 € . Staccare da vicino al pozzetto tutti i componenti , motore , motore scarico , sensore e varie . Devi svitare le 4 viti all'interno vasca , Sfilare il pozzetto da sotto , Recuperare la guarnizione tonda da riutilizzare sul pozzetto nuovo . Rimontare il tutto . La direzione precisa per rimontare il pozzetto è data dal raccordo , guida , posto in vasca . Però non mi sembra che sia lo stesso di quello di cui hai messo il link Pezzo completo , che non ha i tubi assemblati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irenicusss Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 Inserendo il mio PNC nel sito aeg mi compare l'immagine allegata. Quello che ho linkato io era il n.155. Quale dovrei comprare? Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati