peppe1979 Inserito: 23 gennaio 2018 Segnala Inserito: 23 gennaio 2018 Qualcuno mi spiega quali sono le differenze tra i due tipi di cronotermostato? Grazie
Darlington Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Uno chiude un relè in base alla temperatura, l'altro trasmette un segnale analogico che va a diminuire all'avvicinarsi del set point. Il primo è compatibile con tutte le caldaie, il secondo deve essere supportato nativamente. Il mio parere personale è che si tratta di una di quelle fetecchie "spendi 100, risparmi 0.2"; oramai è già da anni che le caldaie sono modulanti e la potenza del bruciatore viene regolata in base alla temperatura dell'acqua del primario, questo con qualsiasi termostato si usi. Avere anche il termostato modello "reinventiamo la ruota" è abbastanza inutile, per quanto mi riguarda è fuffa esattamente come tutti gli smart-termostati immondiziosi che vanno tanto di moda adesso, perché piuttosto che programmare un cronotermostato e trovare la casa calda è molto meglio avere l'immondizietta da accendere MANUALMENTE però COLLAPP che FAFFIGO.
peppe1979 Inserita: 23 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Se la caldaia supporta nativamente quello modulante sono costretto a prendere il suo o posso prenderne uno di marca diversa?Mi spiego meglio, avendo due zone, se nella prima monto il suo comando remoto della caldaia che fa anche da crono termostato modulante, nella seconda zona posso montare un crono termostato modulante di marca diversa?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora