Vai al contenuto
PLC Forum

Lg gb7143tirw

enzogreco81

Messaggi consigliati

Il frigo in oggetto, di tanto in tanto impazzisce. Mi spiego meglio il display comincia a lampeggiare i relay della scheda principale attaccano e staccano. Per farlo riprendere basta aprire e chiudere una delle porte. Ho controllato visivamente schede e cablaggi, incluso quello che passa dalla cerniera già riparato anni fa. Chi mi può aiutare? Allego foto... Ho anche un video del guasto in questione

IMG_20180120_112230.jpg

IMG_20180120_103200.jpg

IMG_20180120_095224.jpg

IMG_20180120_095250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sentirei di suggerirti di controllare e se costano poco di sostituire i due condensatori da 275v che vedo nei pressi del relè. 

Non so se è la soluzione ma ogni volta che a me i relè davano quel tipo di problema, ho sostituito il condensatore e tutto è tornato a funzionare. Mi è successo proprio l'altro ieri per un deumidificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con paulpride, aggiungerei anche che sostituendoli prendili uguali, intendo tensione e dimensioni (soprattutto dimensioni), in queste schede questi condensatori vengono usati per ottenere delle cadute di tensione e a volte, se sono di dimensioni più piccole non hanno le stesse caratteristuiche pur avendo lo stesso valore capacitivo (ho avuto un problema simile proprio qualche giorno fà)

Link al commento
Condividi su altri siti

a giudicare dalla lucentezza della scheda probabilmente è stata trattata superficialmente con vernice isolante, se è così avrai dei problemi con il saldatore ma se insisti ci riesci, magari una volta smontati, se hai un capacimetro, ti consiglierei di controllare se hanno ancora lo stesso valore dichiarato

Link al commento
Condividi su altri siti