Vai al contenuto
PLC Forum

G120C Fault

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un inverter che genera F30074 ne ho messo uno nuovo e da stesso allarme.

cosa potrebbe essere?

è escludibile o ritardabile?

genere allarme quando non è comandato.

allarme è mancanza comunicazione tra CU e power unit...ma in questo caso sono assemblate.

grazie

Inserita:

dal manuale che trovi agevolmente in rete:

F30074 Errore di comunicazione tra Control Unit e Power Module

L'alimentazione di tensione 24 V del convertitore (morsetti 31 e 32) è stata interrotta temporaneamente.
Verificare l'alimentazione di tensione e il cablaggio.

Inserita:

Che il manuale si trova facilmente lo so, grazie.

la prova tensione era stata fatta.

cercavo altro aiuto.

ma grazie comunque 

Inserita:

Se due inverter, di cui uno nuovo, danno lo stesso allarme, la prima cosa che mi viene da pensare è che la causa dello stesso non sia da ricercare nell'inverter...

Ad ogni modo, presumo tu abbia verificato col tester che in un certo istante i 24 volt ci fossero fra quei morsetti, ma sei certo che si mantengano stabili nel tempo?

Inserita:

siccome mi è già capitato di avere degli alimentatori "ciucchi" e tu non specifichi se hai provato il 24V con il tester oppure con l'oscilloscopio (e la differenza è tanta), mi viene da suggerirti di provare ad alimentare separatamente l'inverter con un alimentatore separato e nuovo.

Inoltre:

sono sicuro che i G120C non hanno un cervello e non si sono messi d'accordo sull'errore da emettere quindi i casi sono 2:

errore nella tensione in ingresso OPPURE il motore collegato a valle che per qualche motivo a me sconosciuto mette in crisi l'inverter.

Siccome NON specifichi ogni quanto succede, non specifichi se al cambio dell'inverter qualcosa è cambiato, non mi resta che ipotizzare che sia tutto esattamente uguale a prima.

Prova a vedere se collegando a banco il primo inverter con un altro motore (se ce l'hai) emette ancora il problema.

.....e comunque quando scrivi "cercavo altro aiuto" dovresti pensare di scrivere in dettaglio le prove fatte e la documentazione di cui disponi, visto che come dice il buon Livio "non paghi un tot a parola......"

NON è una polemica sia chiaro, è solamente una considerazione fatta da uno che magari sta lontano da casa e comunque cerca di darti una mano....

Tienici aggiornati sui risultati