fabiano74 Inserito: 23 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2018 Ciao a tutti , una domanda ,ho un oscilloscopio digitale (e sono molto arrugginito..)..comunque il mio piccolo dubbio ,ho un sensore con un uscita analogica 4-20 mA ..ma per misurare il segnale (dato che è una corrente) , dovrei fare un partitore resistivo ???...o dovrei usare un altra sonda ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 metti un resistore da 500 ohm come carico al sensore; ai capi del resistore leggi un segnale in tensione che varia da 2v a 10V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 ok intendi così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 Perfetto Grazie Livio come sempre ok intendi così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 4-20mA e sull oscilloscopio vedi da 2 a 10V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 11 ore fa, Livio Orsini scrisse: metti un resistore da 500 ohm come carico al sensore; ai capi del resistore leggi un segnale in tensione che varia da 2v a 10V Era già stato detto fin da subito, a che serve ripetere le stesse cose??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati