Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas Logica 500 Motore "pigro"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo del forum. Ho anch'io questa lavatrice e il medesimo problema. Ho smontato il coperchio superiore ed individuato il condensatore ma non riesco a smontarlo. C'è un modo particolare per farlo? Grazie in anticipo.

Inserita:

Non accodarti !  Il regolamento  lo vieta           .

Ti ho aperto questa discussione      nuova  .    In futuro  evita di accodarti    .

Ciao

Inserita:

Posta  una foto  , ma se è quello che ricordo    è  messo    a  slitta    sotto il traverso centrale ?

Ha una linguetta di  plastica   che     bisogna spostare       per sfilarlo dall'i castro   a slitta  posteriore  .

Inserita:

scusa credevo che non si aprissero nuove discussioni. Esatto è quello con la linguetta, pensavo fosse un alloggio ed invece devo sfilarlo. Ma per farlo devo smontare tutta la traversa?

20180124_090316.jpg

20180124_081421.jpg

Inserita:

Ma   come fai  a pensare  di smontare  la traversa   ?

Ma vedi cosa  ci sta  su questa traversa  ? 

Perchè   da  dietro , dove hai fatto   la foto  non ci   entri  con un cacciavite a spacco    ad  allontanare   la linguetta di fermo   in platica  ?

Lo vedi  quel   supporto passacavi     che ha  una   linguetta     che si va  a  posizionare davanti al condensatore  ?   Devi  spingerla  in basso   .

Fai  una cosa     ,   , se  proprio   non ci riesci    a  toglierlo   ,visto che    di sicuro non  lo trovi  un condensatote  di ricambio  con quell'attacco    ,  rimanilo   li       e   staccaci solo i fili     da sopra   e li colleghi  sul   nuovo   ,

Poi questo nuovo   lo attacchi     dove meglio  credi           con  delle fascette     o fai  un foro   per   il bullone    posteriore che ha il nuovo .

Se   non sbaglio  è di 14   microfarad .

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ma   come fai  a pensare  di smontare  la traversa   ?

Ma vedi cosa  ci sta  su questa traversa  ? 

Perchè   da  dietro , dove hai fatto   la foto  non ci   entri  con un cacciavite a spacco    ad  allontanare   la linguetta di fermo   in platica  ?

Lo vedi  quel   supporto passacavi     che ha  una   linguetta     che si va  a  posizionare davanti al condensatore  ?   Devi  spingerla  in basso   .

Fai  una cosa     ,   , se  proprio   non ci riesci    a  toglierlo   ,visto che    di sicuro non  lo trovi  un condensatote  di ricambio  con quell'attacco    ,  rimanilo   li       e   staccaci solo i fili     da sopra   e li colleghi  sul   nuovo   ,

Poi questo nuovo   lo attacchi     dove meglio  credi           con  delle fascette     o fai  un foro   per   il bullone    posteriore che ha il nuovo .

Se   non sbaglio  è di 14   microfarad .

ok, smontato abbassando la linguetta in plastica...è da 16 microfarad.Grazie!