paookkupato Inserito: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2018 Buongiorno, mi sono trasferito da poco in un appartamento dove ho trovato un vecchio citofono che non funziona bene. Qualcuno riconosce il citofono dalle immagini e mi sa dire lo schema di collegamento e/o se ci sono apparecchi più recenti compatibili? Saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 urmet 1130 sicuramente è compatibile oppure prova a chiedere a qualche altro condomino se ha sostituito il citofono e con quale modello (parli di appartamento quindi deduco sia un condominio). e qui trovi anche la tabella per la compatibilità con le altre marche: http://worldplanet.altervista.org/programmi1/collegamenticitofonivari.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paookkupato Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 Grazie mille Marco! Proverò a seguite il tuo consiglio. Avevo contattato l’assistenza Prodel che vende prodotti Urmet e mi avevano risposto che non essendo il citofono della loro azienda non potevano aiutarmi. Ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2018 Ciao paookkupato, oltre all'Urmet 1130 puoi anche vedere il Urmet 1133/15, il BTicino 334262, il Elvox (Vimar) 620R, il Comelit 2603U, scegli quello che ti piace di più esteticamente, poi per collegarlo l'importante è che sia del tipo 4+n e che abbia il ronzatore a bordo, quindi con chiamata tradizionale a corrente alternata e NON con chiamata elettronica. Attenzione che qualcuno di questi sono del tipo universale e quindi devono essere impostati appositamente prima di metterli in funzione, anche se di solito sono già configurati da fabbrica proprio per il tuo impianto, comunque nei manuali degli stessi trovi tutto scritto. Per il collegamento e la corrispondenza bisogna seguire la tabella che ha postato @marco.caricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paookkupato Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2018 Ciao Roby, grazie mille anche a te. ora credo di avere tutte le informazioni necessarie! Se avrò difficoltà chiederò supporto ad un elettricista. buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2018 12 ore fa, paookkupato scrisse: Se avrò difficoltà chiederò supporto ad un elettricista. Facci sapere gli sviluppi comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paookkupato Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2018 Ho parlato con una vicina di casa che mi ha detto che tutti hanno il problema al citofono da tempo ma che non hanno mai voluto risolvere. Il condominio è formato da altri 3 nuclei familiari, non c'è amministratore e gli altri condomini sono parenti tra loro. Ho contattato un elettricista che nei prossimi giorni verrà a controllare e spero sappia trovare il problema al citofono o all'impianto. Vi aggiorno appena saprò qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2018 10 ore fa, paookkupato scrisse: Ho parlato con una vicina di casa che mi ha detto che tutti hanno il problema al citofono da tempo ma che non hanno mai voluto risolvere. Ah beh allora questo è tutto un altro discorso, quindi potrebbe essere di tutto e di più Quote Ho contattato un elettricista che nei prossimi giorni verrà a controllare e spero sappia trovare il problema al citofono o all'impianto. Ma solo per curiosità, poi chi paga? Cioè se non l'anno voluto sistemare fin'ora, spero per te che gli altri 3 proprietari non dicano che visto che loro non volevano ripararlo e serve solo a te, ti facciano sobbarcare tutta la spesa. Comunque restiamo in attesa di sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paookkupato Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Ciao a tutti, scusate se non vi ho più aggiornato sugli sviluppi del mio citofono Italtel, è che avevo abbandonato l'idea di sostituirlo perchè le alternative compatibili non mi piacevano tanto. Ultimamente ho ricominciato ad interessarmene e volevo sottoporvi un quesito. Mi sembra di aver capito che si possa sostituire un citofono a chiamata analogica con uno a chiamata elettronica facendo delle modifiche e adattarlo ad un impianto vecchio come il mio. è una cosa fattibilie? Ho capito male? Il mio citofono dovrebbe essere a chiamata analogica e quello con cui vorrei sostituirlo è a chiamata elettronica (URMET Mirò 1150 con singolo pulsate apri porta). Saluti, Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Ah ecco perché non ricordavo di averti risposto 2 giorni fa, ho letto la data della mia ultima risposta del 26 gennaio e pensavo di avere le traveggole, poi guardando meglio ho visto che gli interventi erano esattamente di un anno fa Ciao paookkupato e bentornato, 9 ore fa, paookkupato scrisse: Il mio citofono dovrebbe essere a chiamata analogica e quello con cui vorrei sostituirlo è a chiamata elettronica (URMET Mirò 1150 con singolo pulsate apri porta). mi dispiace e anche se non conosco bene Urmet, credo che non si possa fare quello che vuoi tu, comunque credo altrettanto che non tarderà ad arrivare una risposta più precisa della mia da chi ne sa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paookkupato Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ah ecco perché non ricordavo di averti risposto 2 giorni fa, ho letto la data della mia ultima risposta del 26 gennaio e pensavo di avere le traveggole, poi guardando meglio ho visto che gli interventi erano esattamente di un anno fa Ciao paookkupato e bentornato, mi dispiace e anche se non conosco bene Urmet, credo che non si possa fare quello che vuoi tu, comunque credo altrettanto che non tarderà ad arrivare una risposta più precisa della mia da chi ne sa di più. Ciao Roby! Si scusami, il tempo è volato. Ora vorrei trovare una soluzione definitiva. Possibilmente con il modello della urmet. Altrimenti metto l’anima in pace e scelgo tra le proposte che mi avevi scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati