Vai al contenuto
PLC Forum

combinato Liebherr nuovo nuovo

tigellino

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum

ho acquistato da Amazon un Liebherr CUSL 2311

Tolto l'imballo immacolato, osservo il retro dell'apparecchio e noto il gruppo compressore montato come da foto.

Non ho ancora fatto collegamento ma mi chiedevo se, considerando che è tutto ben fissato, sia normale l'assetto o sia una fantasia di fabbrica :blink:

buona giornata

tigellino

20180124_123642.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compressore  se ne è uscito dalla sede         ,   bisogna    spostarlo  verso i fori che stanno a sinistra        e   spingere  i fermi    a cilindro    bianchi    che  stanno       sul motore    nei  fori    sulla base  . 

Guarda solo se  ci sono strozzature  sui tubi a vista   .  In questo caso chiama direttamente  per  difetto di trasporto.

In caso negativo.

. Se   lo  sposti   piano  piano  non succede niente   ,

Altrimenti se hai paura   a farlo        ,   segui il consiglio di Archimede .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che nel trasporto si sia spostato il motore. Infatti dalla foto sembra proprio che i fermi in plastica siano usciti dai fori. Questo mi sembra possa confermarlo anche il fatto che il tubo di scarico della condensa nella vaschetta sul compressore, sembra quasi (così come è ora) che faccia cadere acqua sul fondo e non in vaschetta. Se il compressore fosse in sede invece cadrebbe proprio nell'ingombro della vaschetta.?

Mi chiedo pero' come sia possibile che un compressore sia fermato solo con quei fermi? io fin'ora è la prima volta che vedo una cosa simile, di solito ci sono due bulloni almeno che lo tengono ben saldo.

Tenendo conto che per uscire fuori sede avrà preso un urto non indifferente e che probabilmente qualche danno ai tubi in rame forse lo ha fatto (magari ha perso anche il gas refrigerante), non resta secondo me che chiamare e farlo sostituire immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti