Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio pinza crimpatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei acquistare una pinza per crimpare  faston non isolati.

Ne avevo una anni 80 ma non la trovo più, ho provato ad acquistare una pinza economica ma distrugge il faston soprattutto quelli piccoli.

Ne ho presa una della beta sulla baya e anche quella distruggeva i faston, credo proprio che era un clone e non un prodotto originale (pagata 32 euro).

Cosa consigliate per una minima spesa?

Purtroppo ho visto che quelle professionali costano tantissimo.

Grazie.

Inserita:

Migliore: facom

Migliore prezzo qualita': BGS

Quella con il servomeccanismo.

Inserita:

Ho dimenticato di scrivere che non vorrei spendere più di 30 euro...

Matteo Mabesolani
Inserita:

io mi trovo molto bene con Cembre oppure Usag

Inserita:

Bgs ho visto che con 50 euro ti danno gli accessori per tutti i tipi di faston... 

Cembre costa troppo... Usag boooo...

Siamo sicuri che sia usag che bgs non deformano i faston quando crimpano?

Inserita:

Sullapinza vi e la rotellaregolatrice della coppia.weidmuller cembre facom usag pastorino wurth.

Poi bgs.

Io ho anche bgs ed e fatta bene.oppure beta professional o la mitica fumasi

Inserita:

Vi e' una rondella  dentata con una vite di fermo, si regola la coppia di serraggio.

Inserita:

Quindi deforma? :wacko:

Per le sezioni dipende dai lavoretti che devo fare...

Inserita:
il 1/25/2018 at 22:38 , antonyb scrisse:

Quindi la bgs non deforma i faston?

Non penso. Dovrebbe essere comunque una marca abbastanza seria. I faston si deformano quando le cave delle ganasce hanno la forma sbagliata , il che può valere per le porcheria a bassissimo costo oppure si usa la pinza nel modo sbagliato.

Inserita:

Infatti la mia vecchia pinza anni 80 era perfetta, la beta che ho preso sulla baya di sicuro era un clone perché aveva i dentini al contrario rispetto alle foto delle beta che si trovano in rete, poi si comportava uguale alle cinieserie da 5 euro.

A questo punto penso che vado con la bgs, magari la prendo in amzazonia se non va la rimando...

Che ne pensate vale la pena prendere tutto il kit con più ganasce?

Grazie ragazzi...

Inserita:

Ok ragazzi procedo vi aggiornerò appena arriva, credo che prendo tutto il kit a 50 euro..

EDIT:

Accidenti come non detto tutto il kit costa 77 euro... ummm quella singola 19.

Sono sicuro che costava 50, booooo.

Inserita:

Ragazzi cosa consigliate quella singola o tutto il kit?

Inserita:

Devi deciderlo tu in base al prezzo e all'uso che ne devi fare. Come possiamo deciderlo noi?

Inserita:

Ciao Antonio,

16 minuti fa, antonyb scrisse:

sinceramente io lascerei perdere, secondo me sono soldi buttati, è quasi un giocattolo e te lo dico perché ce l'avevo anch'io, poi la usavo solo per troncare qualche vite da 3-4mm quando mi  serviva.

Sicuramente l'altra http://www.bgstechnic.com/it/catalog/product/view/id/460273

costa di più però la differenza c'è, si vede e "si tocca con mano" e anche se devi usarla saltuariamente.

Poi il portafoglio è il tuo naturalmente :P

Inserita:

Ti ringrazio mi hai salvato...

Ho pensato che quel kit a me serve poco, sarà buona il modello senza kit? ma se ne avessi bisogno si possono comprare e inserire in futuro?

Inserita:

Si ma non credo che userò tutto quel kit, non mi va di spendere 75 euro, possibile che per mettere 2 faston devo prendere tutto quel kit?

Inserita:

Senti a me :compra quello che ti pare che fai prima .....

Nella vita la botte piena e la moglie ubriaca è difficile da avere ,poi se parli di due faston ....

Inserita:

Non hai torto...

Purtroppo non riesco a trovare la bgs senza tutto il kit altrimenti avevo già comprato..

Un venditore di amazonia ha la bgs a 17 euro ma dubito che sia originale, dalle recensioni non ne parlano bene... boo.