Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione water ad uso disabile

Digio88

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ricorro a chi è sicuramente più esperto di me per questo mio dubbio/problema.

Come da oggetto sono purtroppo a dover sostituire il water "standard" in casa con uno "più alto" (quelli per disabili per capirci ma senza la U nella parte frontale).

Dopo varie ricerche ne ho trovato uno che per funzionalità ed estetica è un po' più aggraziato... ora il mio problema:

la foto allegata (è una mera ricostruzione che ho fatto al volo, perdonate proporzioni e prospettiva ma è per dare un senso alla richiesta) mostra la posizione della cassetta di scarico rispetto alla tazza. Il wc "nuovo" ha circa 10 cm in più di altezza rispetto al wc precedente e questo comporta anche circa 10 cm di differenza con l'allineamento del foro dell'acqua di risciacquo da collegare al sanitario. Avendo purtroppo tubo nel muro di piombo e non avendo piastrelle di ricambio, sono a chiedervi se secondo voi applicando praticamente 2 curve a 90° (o magari 2 da 45) in modo da creare una S portando così il tubo di acqua di risciacquo a 10 in più in altezza comprometto o meno la "potenza" di risciacquo del water??

La seconda foto esemplifica la mia richiesta...

Resto in attesa a chiunque abbia idee o consigli...

Grazie in anticipo...

wc.jpg

wc2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei ricorrere al rialzo come ultima spiaggia... Papà ha compito da poco 61anni  purtroppo i casi della vita ci hanno portato a problemi di mobilità... se riuscissi a trovargli un aiuto ma magari un po "mascherato" preferirei... :)

Link al commento
Condividi su altri siti