bak64 Inserito: 24 gennaio 2018 Segnala Inserito: 24 gennaio 2018 Buonasera sono Alberto spero di aver scelto correttamente l forum dove porre il mio problema. come da titolo ho un problema sulla mia caldaia. il flusso d'acqua calda in bagno non è sufficiente a farla partire. devo necessariamente aprire anche il rubinetto della cucina per ottenere acqua calda in bagno. Leggendo sui vostri forum ho capito (o almeno credo) che il problema potrebbe essere lo scambiatore secondario intasato da calcare. il modello lamborghini visa 20 top (più o meno....) mi sembra di aver capito non monta quello a piastre ma un boilerino volevo chiedere se secondo voi è un lavoro che potrei fare io o devo necessariamente chiamare un tecnico specializzato. se si come devo procedere per lo svuotamento della caldaia?? Sperando che il problema sia quello. Grazie anticipatamente e complimenti per la competenza ed il sito in generale.
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 Se il flusso di acqua è inferiore a quello della cucina ,potrebbero essere i filtrini intasati di calcare a causare questo problema , Fai prima una pulizia a tutti i filtri delle rubinetterie e se ci sono anche dei rubinetti filtro a muro sotto agli igienici , pulisci anche i filtrini posti all'interno . Poi magari si vede in caldaia .
bak64 Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 grazie per la celere risposta le operazioni da te descritte le ho effettuate senza alcuna variazione. inoltre circa un'anno fa avevo fatto la pulizia delle tubature con l'acido. Ecco perchè ho parlato subito del boilerino. ho visto che ci sono 4 tubi (scusa la teminologia...) collegati..vorrei chiederti perchè? nel muro finscono un raccordo più grande e due piu piccoli in rame quale è quello dedicato all'acqua dei sanitari? per poterlo smontare devo svuotare la caldaia come dovrei operare? grazie ancora e scusami per i troppi quesiti.
bak64 Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2018 buongiorno. non cè nessuno che può aiutarmi??
bak64 Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 insisto........cè qualcuno che può aiutarmi??
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Intanto non hai risposto alla domanda , Ma il flusso di acqua che esce dal lato calda è molto lento ? Questa caldaia ha la membrana o il flussostato ? Se il flusso della calda è normale e c'è la membrana , molto spesso se questa si lesiona può creare questo problema .
Messaggi consigliati