Gianni Rossi Inserito: 24 gennaio 2018 Segnala Inserito: 24 gennaio 2018 Ciao a tutti, vorrei montare a casa un temporizzatore luce scala finder a 3 fili però ho un dubbio : Il neutro da portare ai pulsanti e alle lampade lo posso prendere ovunque ?
Maurizio Colombi Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 1 ora fa, Gianni Rossi scrisse: Il neutro da portare ai pulsanti e alle lampade lo posso prendere ovunque ? Certo, purchè sia della stessa linea!
Gianni Rossi Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 per curiosità : cosa succede se ne collego qualcuno sulla linea da 10A e qualcuno sulla 16A?
Maurizio Colombi Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 2 minuti fa, Gianni Rossi scrisse: cosa succede se ne collego qualcuno sulla linea da 10A e qualcuno sulla 16A? Fai una gran confusione, non hai protezione adeguata per i conduttori ed esegui un lavoro in modo scorretto, ma se hai un solo differenziale per entrambe le linee, non succede nulla!
Gianni Rossi Inserita: 24 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 ok, grazie mille maurizio
Fabrizio Paoli Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Se ci sono due magnetotermici uno per luci e uno per f.m. Devi attaccarli sotto lo stesso int automi però occhio!?
Gianni Rossi Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 1 hour ago, Fabrizio Paoli said: Se ci sono due magnetotermici uno per luci e uno per f.m. Devi attaccarli sotto lo stesso int automi però occhio!? certo =) è normale che il temporizzatore si scaldi leggermente?
Gianni Rossi Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 On 24/1/2018 at 10:46 PM, Maurizio Colombi said: ma se hai un solo differenziale per entrambe le linee, non succede nulla! Avrei un'altra curiosità : è meglio avere un differenziale a monte dei due magnetotermici oppure due magnetotermici differenziali?
Fabrizio Paoli Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 se metti due magn. Diff. devi prendere l alimentazione per luci scale sotto un unico diff.
Matteo Mabesolani Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 5 ore fa, Gianni Rossi scrisse: è meglio avere un differenziale a monte dei due magnetotermici oppure due magnetotermici differenziali? senza dubbio due magnetotermici differenziali: il tutto è più selettivo e poi adesso per normativa sono richiesti sui nuovi impianti almeno due differenziali il 25/1/2018 at 20:21 , Fabrizio Paoli scrisse: Se ci sono due magnetotermici uno per luci e uno per f.m. Devi attaccarli sotto lo stesso int automi però occhio!? che stai dicendo ?
Messaggi consigliati