Vai al contenuto
PLC Forum

come montare lucescala

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei montare a casa un temporizzatore luce scala finder a 3 fili però ho un dubbio : Il neutro da portare ai pulsanti e alle lampade lo posso prendere ovunque ?

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Gianni Rossi scrisse:

Il neutro da portare ai pulsanti e alle lampade lo posso prendere ovunque ?

Certo, purchè sia della stessa linea!

Inserita:

per curiosità : cosa succede se ne collego qualcuno sulla linea da 10A e qualcuno sulla 16A?

Maurizio Colombi
Inserita:
2 minuti fa, Gianni Rossi scrisse:

cosa succede se ne collego qualcuno sulla linea da 10A e qualcuno sulla 16A?

Fai una gran confusione, non hai protezione adeguata per i conduttori ed esegui un lavoro in modo scorretto, ma se hai un solo differenziale per entrambe le linee, non succede nulla!

Fabrizio Paoli
Inserita:

Se ci sono due magnetotermici uno per luci e uno per f.m. Devi attaccarli sotto lo stesso int automi però occhio!?

Inserita:
1 hour ago, Fabrizio Paoli said:

Se ci sono due magnetotermici uno per luci e uno per f.m. Devi attaccarli sotto lo stesso int automi però occhio!?

certo =)

è normale che il temporizzatore si scaldi leggermente?

Inserita:
On 24/1/2018 at 10:46 PM, Maurizio Colombi said:

ma se hai un solo differenziale per entrambe le linee, non succede nulla!

Avrei un'altra curiosità : è meglio avere un differenziale a monte dei due magnetotermici oppure due magnetotermici differenziali?

Fabrizio Paoli
Inserita:

se metti due magn. Diff. devi prendere l alimentazione per luci scale sotto un unico diff.

Matteo Mabesolani
Inserita:
5 ore fa, Gianni Rossi scrisse:

è meglio avere un differenziale a monte dei due magnetotermici oppure due magnetotermici differenziali?

senza dubbio due magnetotermici differenziali: il tutto è più selettivo e poi adesso per normativa sono richiesti sui nuovi impianti almeno due differenziali

il 25/1/2018 at 20:21 , Fabrizio Paoli scrisse:

che stai dicendo ?:blink: