carlodi Inserito: 25 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2018 Buon giorno a tutti dovrei trasferire una licenza Sm@rt Server su un KTP 400 seconda generazione. (E' la prima volta che ci provo) Il sw del tastierino e' stato compilato e trasferito con TIA 14 sp1 Basic Per trasferire la licenza dalla USB devo connettere prima all Automation license manager il tastierino, ma quando ci provo mi restituisce l'errore : "Errore di trasferimento: 16842752 (0x1010000) - Errore di collegamento." Ho provato ad aggiornare il fw del tastierino ma nulla... Qualcuno ha avuto esperienze in merito?? o conosce un metodo alternativo per il trasferimenti della licenza? Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ze_Ni Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Prova così seleziona il pannello nel progetto TIA tasto destro > manutenzione pannelli operatore HMI > autorizzazione/licenza avevo lo stesso problema , poi ho scoperto che in questo modo mi funzionava Nilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Prima di tutto ti ringrazio per la risppsta. La settimana scorsa ho contattato il servizio clienti della Siemens, che mi ha suggerito di verificare il FW del tastierino. Effettivamente, il mio errore era quello d non aggiornare all'ultimo FW direttamente sostituendo il dispositivo sulla configurazione HD del TIA V14. Fatto quello, l'errore di collegamento non mi e' piu' apparso, ma dopo scomparsa la pagina di collegamento ad apparato esterno (e percio' a collegamento effettuato), non mi appare il tastierino nella navigazione delle DEVICE del Automation license manager . Ho provato a fare anche come mi suggerisci tu, ma mi apre immediatamente Automation license manager e ho sempre lo stesso problema, non vedo il tastierino tra gli apparati disponibili . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 13 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2018 Ciao A tutti... ho risolto anche l'ultimo problema. Dopo il collegamento con KTP400, sono riuscito a trovarlo nell'area di navigazione , selezionando "chiavi di licensa" sul menu' a tendina. Adesso devo solo scaricare la licensa dalla chiavetta USB al tastierino Buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati