Vai al contenuto
PLC Forum

creazione scenario

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Possiedo centrale 1050L con tastiera alien e smartlan/g  aggiornati all’ultimo firmware.

Ho creato uno scenario “TAPPARELLE GIU” per la discesa di tutte le tapparelle.

Da tastiera Alien nel menu’  “ SCENARI” vedo lo scenario “TAPPARELLE GIU’ “ ma dall’ app  Alie mobile + non mi esce .

Dove sbaglio? 

Inserita:

Centrale 1050L ultimo firmware e tastiera Alien/g  .

Vorrei creare uno scenario  denominato  "MATTINO"  (senza usare le uscite controllate)  che mi comandi l' apertura di 2 tapparelle.

Nella voce  "scenari" di smartleague si riesce solo ad attivare un uscita. Come potrei attivare 2 uscite?

Vorrei anche chiedere perché uno scenario che vedo in tastiera Alien non mi figura nell  'App mobile+ .

Grazie a chi volesse rispondermi.

Inserita:
27 minuti fa, renato1961 scrisse:

Come potrei attivare 2 uscite

Provo a risponderti io poi avremo la conferma o meno da chi ne sa di piu...

secondo me devi usare gli scenari delle uscite 

Inserita:
16 minuti fa, renato1961 scrisse:

Potresti spiegarti meglio?

Ci provo vado a memoria, sempre che sia corretto...

in scheda eventi in alto trovi la sezione scenari delle uscite  dove puoi attivare le tue uscite

poi devi associarlo all'evento applicazione scenario.

Inserita:

prova a vedere  sull'opzione UTENTI se l'uscita e stata spuntata sul tuo codice cloud

Inserita:

Buonasera a tutti. Hai due soluzioni per chiudere tutte le tapparelle.

Innanzitutto è indispensabile creare un'uscita controllata I/O e uno scenario uscite. Per creare quest'ultimo da software devi andare in eventi>scenari delle uscite.

Poi in eventi>tempo reale di zona es. ChiusuraTotale (che sarà l'ingresso della I/O) selezioni in scenari uscite lo scenario creato. Così facendo quando andrai in tastiera alien comandi domotica, troverai lo scenario che non ha nulla a che vedere con lo scenario inserimento bensì . uno scenario di uscite.

Se puoi vuoi che quando inserisce lo scenario di allarme per esempio totale, devi andare in impianto smartliving>scenari di inserimento>totale (per esempio) e selezioni l' uscita in questo caso chiusura total; ovviamente puoi tenere funzionanti entrambi i modi, io ho fatto esattamente così nella ia abitazione, inoltre ho creato due scenari di allarme, Totale e Totale+Chius. che serve appunto per inserire e chiudere tutte le tapparelle.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto.

Inserita:

ciao Antonio 

Ho gia' uno scenario creato con un'uscita controllata che mi chiude le tapparelle .

Volevo creare un secondo scenario che mi chiuda solo 2 tapparelle senza pero' usare un'altra uscita ma direttamente dal menu' scenari.

Riguardo al perché non mi compare lo scenario "tapparelle giu"  da App Alien+ mi sapete dire qualcosa?