renato1961 Inserito: 25 gennaio 2018 Segnala Inserito: 25 gennaio 2018 Buonasera Possiedo centrale 1050L con tastiera alien e smartlan/g aggiornati all’ultimo firmware. Ho creato uno scenario “TAPPARELLE GIU” per la discesa di tutte le tapparelle. Da tastiera Alien nel menu’ “ SCENARI” vedo lo scenario “TAPPARELLE GIU’ “ ma dall’ app Alie mobile + non mi esce . Dove sbaglio?
renato1961 Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Centrale 1050L ultimo firmware e tastiera Alien/g . Vorrei creare uno scenario denominato "MATTINO" (senza usare le uscite controllate) che mi comandi l' apertura di 2 tapparelle. Nella voce "scenari" di smartleague si riesce solo ad attivare un uscita. Come potrei attivare 2 uscite? Vorrei anche chiedere perché uno scenario che vedo in tastiera Alien non mi figura nell 'App mobile+ . Grazie a chi volesse rispondermi.
hulio75 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 27 minuti fa, renato1961 scrisse: Come potrei attivare 2 uscite Provo a risponderti io poi avremo la conferma o meno da chi ne sa di piu... secondo me devi usare gli scenari delle uscite
renato1961 Inserita: 25 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Potresti spiegarti meglio?
hulio75 Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 16 minuti fa, renato1961 scrisse: Potresti spiegarti meglio? Ci provo vado a memoria, sempre che sia corretto... in scheda eventi in alto trovi la sezione scenari delle uscite dove puoi attivare le tue uscite poi devi associarlo all'evento applicazione scenario.
Michel To Van Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 prova a vedere sull'opzione UTENTI se l'uscita e stata spuntata sul tuo codice cloud
antonio82ba Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 Buonasera a tutti. Hai due soluzioni per chiudere tutte le tapparelle. Innanzitutto è indispensabile creare un'uscita controllata I/O e uno scenario uscite. Per creare quest'ultimo da software devi andare in eventi>scenari delle uscite. Poi in eventi>tempo reale di zona es. ChiusuraTotale (che sarà l'ingresso della I/O) selezioni in scenari uscite lo scenario creato. Così facendo quando andrai in tastiera alien comandi domotica, troverai lo scenario che non ha nulla a che vedere con lo scenario inserimento bensì . uno scenario di uscite. Se puoi vuoi che quando inserisce lo scenario di allarme per esempio totale, devi andare in impianto smartliving>scenari di inserimento>totale (per esempio) e selezioni l' uscita in questo caso chiusura total; ovviamente puoi tenere funzionanti entrambi i modi, io ho fatto esattamente così nella ia abitazione, inoltre ho creato due scenari di allarme, Totale e Totale+Chius. che serve appunto per inserire e chiudere tutte le tapparelle. Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
renato1961 Inserita: 26 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 ciao Antonio Ho gia' uno scenario creato con un'uscita controllata che mi chiude le tapparelle . Volevo creare un secondo scenario che mi chiuda solo 2 tapparelle senza pero' usare un'altra uscita ma direttamente dal menu' scenari. Riguardo al perché non mi compare lo scenario "tapparelle giu" da App Alien+ mi sapete dire qualcosa?
Messaggi consigliati