Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Nexus/G e SmartLAN/SI

SmemoM11

Messaggi consigliati

Ho riscontrato questa anomalia con un sistema SmartLiving515 con modulo SmartLAN/SI e Nexus/G
Nella sezione Impianto Smartliving la "Modalità Cloud" è Attiva

5a6a3fa671644_ModalitCloud.png.5db61854060d5f7f0db9e216f643bd73.png

Il numero 12 della rubrica telefonica è presente il tipo Cloud

Telefono12.png.bdcd5d53749f23af85543ed72bfca16e.png

Nella sezione Parametri Generali di Nexus è attivo "Disabilita Guasto GPRS........" come vettore per il numero 12 è selezionata la SmartLAN

Nexus.png.548ee6a6e5f5197b5607ea3757d5d51e.png

ho iniziato ad avere problemi con il nexus prima funzionava tutto regolarmente, quando ho inserito la smartlan ha iniziato a inviare solo  SMS e non sempre mentre le chiamate non partivano ma compariva questa icona image.png.b09c0d1ff70625ac076cdb34b16b4569.png e non ho nessun contatto a cui invio eventi SIA-IP.
Ho ripristinato la centrale più volte e improvvisamente ha iniziato a rifunzionare nel modo corretto o quasi. Noto che se stacco il cavo ethernet della SmartLAN quando si manifesta un evento allarme o sabotaggio gli SMS partono mentre le chiamate no inserisco il cavo di rete riproso ripristino il sistema lo inserivo simulo l'eneto allarme e partono chiamate e SMS, alcune volte accade che la chiamata fa squillare per due volte il numero chiamato e chiude, come mai?
Sino a pochi giorni fa ho colegato un'altra centrale con SmartLAN e Nexus e non ho avuto di questi problemi come devo procedere per risolvere queste anomalie?

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti