michele64ve Inserito: 26 gennaio 2018 Segnala Inserito: 26 gennaio 2018 Buongiorno, ho un impianto fotovoltaico da 3kw da circa 5 anni. Sono stato contattato telefonicamente da addetta ENEL, per un appuntamento la prossima settimana, per controllare l'impianto e il suo funzionamento. Avete opinioni in merito, io non ne sono molto convinto, che ne dite? Grazie
Livio Orsini Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 16 minuti fa, michele64ve scrisse: Sono stato contattato telefonicamente da addetta ENEL, per un appuntamento la prossima settimana, per controllare l'impianto e il suo funzionamento. Prima di fare entrare il "verificatore" in casa assicurati che sia veramente dipendente Enel. Dev avere tesserino con nome e cognome e fotografia. Sul tesserino deve essere indicato espressamente che è dipendente Enel. In caso contrario non farlo entrare e chiama i carabinieri.
MAURO-6402 Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 Condivido Livio. Inoltre l’unico interlocutore per l’impianto fotovoltaico, dovrebbe essere il Gse che non ti chiama per telefono ma ti manda una mail sul tuo profilo che hai fornito al Gse, e al limite ti spedisce una lettera con R.R. se ci sono problemi sulla misura dei Kwh prodotti. Enel è solo un tramite fra il produttore (tu) e il gestore e recettore dell’energia prodotta (Gse), e non ha motivo di interessarsi, se non per i distacchi di servizio sulla linea.
reka Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 ma va, mandano dei commerciali che verranno venderti batterie d'accumulo.
Simone Baldini Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 Intanto sarà ENEL energia, che non ha nulla a che vedere con ENEL distribuzione. Quindi del tuo impianto fotovoltaico non gli deve interessare un bel nulla. Poi come ti hanno detto chi puo' chederti qualcosa è il GSE, oppure ENEL distribuzione se ci sono problemi sul contatore di misura.
ilsolitario Inserita: 26 gennaio 2018 Segnala Inserita: 26 gennaio 2018 Forse enel green power?? Spesso non vengono neppure quando i clienti lamentano problemi discontinui figurati se lo fanno in modo preventivo.. per telefono tutti possono essere tutti.. NON FIRMARE NULLA neppure fantomatici rapporti mancata verifica o cose strane..
Ivan Botta Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Inserita: 27 gennaio 2018 Sono procacciatori di contratti per conto di altri fornitori. Ti chiederanno le bollette Enel e tenteranno di venderti un nuovo contratto. Io a prescindere non farei entrare nessuno o nel momento in cui suonano fingerei di non essere in casa.
michele64ve Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2018 Grazie, in effetti ero dubbioso. Tra l'altro mi contatteranno 24 ore prima, dandomi il nominativo dell'incaricato, matricola, ecc..... Certo queste persone sanno nome mio, della moglie, mia mail, sanno dell'impianto, età impianto, cellulare .... se non sono ENEL distribuzione, vedo lo "zampino" dell'installatore nella cessione dei dati personali
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Inserita: 27 gennaio 2018 No sono Enel che cercano di rifilarti qualche altro contratto apparentemente più vantaggioso per te ma, in realtà, più vantaggioso per l'azienda. Sino a quando non li ho strapazzati con minacce di denunce per molestie telefoniche, hanno rotto le scatole anche a me.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora