blueevil Inserito: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2018 Buongiorno, sono a richiedere un aiuto per capire la problematica della mia lavatrice, una Indesit IWC8128, da qualche giorno durante la centrifuga fa un rumore (martellamento) molto fastidioso. Pensavo fossero gli ammortizzatori, ma osservandola girare non sembra che si muova in maniera anomala. Il dubbio sono i cuscinetti, ma non ne sono certo, prima di addentrarmi in una riparazione volevo qualche riscontro anche da chi è più esperto di me. Allego un video casomai fosse utile. https://drive.google.com/open?id=1F1Gy64m9Glr2mdaoH9w7DFW5OBrQ_hMb Premetto che ho fatto la prova con coperchio superiore aperto e lavatrice scarica e centrifuga al massimo e il problema non si è presentato. Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 Buongiorno. Hai controllato a vuoto se il cestello ha giogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 Controlla anche gli attacchi degli ammortizzatori, sia alla vasca che al telaio. E non escludere il tubetto del pressostato che sbatte sul fianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 Magari anche il contrappeso allentato, alla mia Panasonic è successo con quello superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueevil Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 il 27/1/2018 at 08:39 , Daniele.A88 scrisse: Buongiorno. Hai controllato a vuoto se il cestello ha giogo? Non sembra abbia gioco più del normale il 27/1/2018 at 09:54 , Ciccio 27 scrisse: Controlla anche gli attacchi degli ammortizzatori, sia alla vasca che al telaio. E non escludere il tubetto del pressostato che sbatte sul fianco. Ho visionati anche quelli in movimento e non sembra derivi da li il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueevil Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Stamani ho fatto una prova della centrifuga (senza lavaggio) con panni asciutti e il rumore non si è presentato nemmeno al max dei giri (1200)..... quindi ho deciso di fargli fare un lavaggio vero con la centrifuga a 1200, un rumore assurdo..... ho messo in pausa e aperto la lavatrice per visionare se riuscivo a vedere da dove arrivava il rumore, ma con stupore non si è presentato...... ad un certo punto a cominciato a martellare, ma non sono riuscito proprio a capire il problema. Sembrava che il rumore partisse da dentro il cestello.... non so proprio che pesci prendere Allego un'altro video della centrifuga martellante e un'altro di quando non ha presentato il rumore. https://drive.google.com/open?id=1fZf2DumWkllXPGlhkDeoBdcm0zDQvZ1B https://drive.google.com/open?id=1fZf2DumWkllXPGlhkDeoBdcm0zDQvZ1B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Afferra da spento gli ammortizzatori e tirali e spingili avanti e indietro. Guarda se scorrono lungo il perno che li fissa alla vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 A me sembra un contrappeso in cemento quello sotto alla gomma oblò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 A me sembra si sia rotto un braccio della crociera cesto . Apri l'oblò e afferrando la bocca del cesto dalla parte in basso tiralo in avanti e ruotandolo di 5 -6 cm per volta contollalo su tutta la sua circo ferenza , se c'è un punto che viene in avanti , te ne renderai conto che non è saldo come tutto il resto . E allora il problema sarà quello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueevil Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 6 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Afferra da spento gli ammortizzatori e tirali e spingili avanti e indietro. Guarda se scorrono lungo il perno che li fissa alla vasca. Ho afferrato gli ammortizzatori, ho provato a tirarlo lungo l’asse della propria corsa, ma non si muovono tantissimo, penso sia normale. L’unica cosa al massimo potrebbero essere scarichi, c’è un modo per verificarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueevil Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 2 ore fa, tecnico77 scrisse: A me sembra un contrappeso in cemento quello sotto alla gomma oblò Non sono riuscito a vederlo completamente il contrappeso sotto, ma al tatto mi sembra ben fissato e integro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueevil Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 il 28/01/2018 at 20:08 , Stefano Dalmo scrisse: A me sembra si sia rotto un braccio della crociera cesto . Apri l'oblò e afferrando la bocca del cesto dalla parte in basso tiralo in avanti e ruotandolo di 5 -6 cm per volta contollalo su tutta la sua circo ferenza , se c'è un punto che viene in avanti , te ne renderai conto che non è saldo come tutto il resto . Fatta anche questa prova, ma non risulta la problematica descritta. Ieri ho riprovato la centrifuga e devo dire che il problema si presenta solo se è presente il carico completo della lavatrice. Infatti quando faccio le prove con il carico asciutto non sempre si presenta la rumorosità. Ho notato però che quando il rumore in centrifuga non è presente se si da qualche colpo all'intera vasca (mentre è in movimento) il rumore inizia, e non smette più nemmeno cercando di attenuare l'oscillazione, addirittura o provato a bloccare con una mano l'ammortizzatore (e il suo attacco), ma il rumore non decresce. L'unico particolare che ho notato è che una volta ha iniziato a "martellare" da una sola parte, e solo dopo alcuni minuti il rumore proveniva anche dall'altro lato. Quindi forse veramente il problema dipende dagli ammortizzatori, anche se non riesco ancora a capire come. Oltre ai già tanti consigli che mi avete dato ( e vi ringrazio), vi chiedo se ne avete altri, altrimenti penso che proverò ad acquistare gli ammortizzatori nuovi, visto che costano il giusto, così mi tolgo il dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra1982 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2020 (modificato) Salve, sono Fra, scusate se approfitto di questo post così vecchio, ma aimè stò riscontrando un problema con la Indesit innex push and wash da 9kg cestello frontale. Il primo mese si è dimostrata un ottima lavatrice,silenziosissima,tant'è che abbiam deciso di farla lavare la notte, bene il problema si è presentato poco dopo Ed è questo il risultato Lavatrice poco poco rumorosa Sapete dirmi cosa può essere? Perché scoccerebbe e non poco dover chiamare l'assistenza Modificato: 6 gennaio 2020 da Fra1982 Link del file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2020 Ciao Fra , Il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati