Marco Marfoni Inserito: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2018 Buongiorno tengo innanzitutto a precisare che ho letto le discussioni inerenti alle problematiche delle lavastoviglie SMEG in generale,mi son fatto un poco di cultura e ho deciso di sottoporre all'attenzione dei più esperti le problematiche che da tempismo affliggono moralmente: lavastoviglie SMEG, modello PL19/1,piuttosto datata ma in buono stato di conservazione; detto ciò vengo al dunque: la macchina effettua da inizio programma alla fine solo il programma "ammollo",che e' un lavaggio a freddo; tutti i programmi a caldo ad un certo punto si fermano prima dell'ultimo risciacquo, tutti indistintamente dalla durata del programma impostato; dopo aver letto i numerosi e dettagliati topic inerenti al suddetto problema mi son deciso a sostituire il famigerato "condensatore " grigio da 1,5 mF; Certo della buona riuscita dell' intervento,dopo aver rimosso la scheda e sostituito il condensatore rimonto il tutto, o con attenzione i connettori a pettine chiudo il cruscotto dei comandi frontali e avvio unnprogramma di lavaggio a caldo.........e.......PICCHE! !!!! Il problema si ripresenta, la lavapiatti si blocca nuovamente senza terminare il programma Quindi, domanda da 1.000.000,00 di euro: cos'altro può essere se non e' il condensatore ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 Ma perchè il condensatore ! Hai verificato la resistenza ? Fallo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 La resistenza funziona, l'acqua si scalda correttamente; ho presenziato durante il lavaggio a caldo e ho visto che accade quando si blocca, in pratica tutto un tratto mentre sta lavando a caldo si ferma tutto e sul display appare il n. del programma impostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 Inoltre, dopo essersi bloccata col programma incompleto, non riparte piu', nemmeno se cambio programma; bisogna attendere 10/12 ore prima di riuscire a riavviarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 25 visite in 4 ore e nessun altro ha da scriver qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 I led lampeggiano ? E quali? Riesci a vedere se i lampeggi ad un certo si intervallano . La vedo dura da quanto hai riferito ultimamente , vorrei sbagliarmi , ma sembra un problema della scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2018 2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: I led lampeggiano ? E quali? Riesci a vedere se i lampeggi ad un certo si intervallano . La vedo dura da quanto hai riferito ultimamente , vorrei sbagliarmi , ma sembra un problema della scheda Nessuna spia di allarme, come ho scritto sopra, di colpo la lvs si blocca durante il lavaggio e sul display appare il n. del programma impostato, rimane fisso senza lampeggiare e in nessun modo si riesce a far ripartire la lvs; A tutt'ora e' ferma bloccata da 26 ore, se imposto un programma e lo avvio sento i due bip dalla scheda e uno spunto dalla pompa di scarico ma solo uno spunto, la pompa non parte; la pompa di scarico non e' bloccata e scarica bene se viene azionata manualmente dal galleggiante del dispositivo antiallagamento; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: I led lampeggiano ? E quali? Riesci a vedere se i lampeggi ad un certo si intervallano . La vedo dura da quanto hai riferito ultimamente , vorrei sbagliarmi , ma sembra un problema della scheda Nessuna spia di allarme, come ho scritto sopra, di colpo la lvs si blocca durante il lavaggio e sul display appare il n. del programma impostato, rimane fisso senza lampeggiare e in nessun modo si riesce a far ripartire la lvs; A tutt'ora e' ferma bloccata da 26 ore, se imposto un programma e lo avvio sento i due bip dalla scheda e uno spunto dalla pompa di scarico ma solo uno spunto, la pompa non parte; la pompa di scarico non e' bloccata e scarica bene se viene azionata manualmente dal galleggiante del dispositivo antiallagamento; Stamane (domenica) ho caricato e avviato la lvst impostando un programma a caldo, sta lavando correttamente,durata del lavaggio 1'45", sperem...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 42 minuti fa, Marco Marfoni scrisse: Nessuna spia di allarme, come ho scritto sopra, di colpo la lvs si blocca durante il lavaggio e sul display appare il n. del programma impostato, rimane fisso senza lampeggiare e in nessun modo si riesce a far ripartire la lvs; A tutt'ora e' ferma bloccata da 26 ore, se imposto un programma e lo avvio sento i due bip dalla scheda e uno spunto dalla pompa di scarico ma solo uno spunto, la pompa non parte; la pompa di scarico non e' bloccata e scarica bene se viene azionata manualmente dal galleggiante del dispositivo antiallagamento; Stamane (domenica) ho caricato e avviato la lvst impostando un programma a caldo, sta lavando correttamente,durata del lavaggio 1'45", sperem...... Bloccata ora!!! Ha lavato correttamente per 40minuti, l'ho aperta e esce vapore,quindi la resistenza funziona; Quando si e' bloccata ero presente,lo ha fatto nel momento in cui il programma prevede lo scarico, perche' ho sentito distintamente lo spunto della pompa,che non e' partita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 20 ore fa, Marco Marfoni scrisse: 25 visite in 4 ore e nessun altro ha da scriver qualcosa? Un titolo così generico fa perdere a persone come me tempo per leggere, salvo poi scoprire di non poter essere in grado di aiutarti perché non ci capisco nulla di elettronica. Ricordati che questo non è un call center dall'istantanea risoluzione dei problemi e col plus della gratuità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Sembra proprio un problema di scheda se la smonti e fai foto dove si vede bene magari qualche esperto ti aiuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Marfoni Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 17 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Un titolo così generico fa perdere a persone come me tempo per leggere, salvo poi scoprire di non poter essere in grado di aiutarti perché non ci capisco nulla di elettronica. Ricordati che questo non è un call center dall'istantanea risoluzione dei problemi e col plus della gratuità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati