Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione porte balconi

Giulio Ohm

Messaggi consigliati

E' venuto il momento di predispore le canaline per la protezione delle porte che danno sui balconi che sono facilmente raggiungibili. Sono al secondo piano e su un balcone corre il tubo del gas e sull'altro non c'e' il tubo del gas ma direi che è comuqnue scalabile. Quale tipo di sensori prevedere e dove posizionarli? Monterò infissi in PVC con avvolgibile.In un balcone ho due porte, una ad un anta ed una a due ante, nell'altro una sola porta a due ante (quello col tubo del gas).

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sei nella fase più interessante per gettare le basi di un sistema anti-intrusione visto che sarebbe l'ideale evitare anche i danni da scasso che vanno per la maggiore nel "settore"poi io non ho capito se è un balcone con terrazzo, o una finestra con infisso in PVC con avvolgibili davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego la piantina, così è più chiaro. Ad ogni porta-finestra o finestra è predisposta una canalina per i sensori di apertuta/rottura. Volevo capire come proteggere l'intrusione dai balconi

dllhost_2018-01-28_16-58-03.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica. Oltre che a predisporre un tubo nel cassettone della tapparella per contatto tapparella e infisso, devi predisporre qualcosa nel balcone a secondo soprattutto del tuo budget.

La scelta è vasta, da un semplice sensore a tenda da posizionare sul marmo che guarda in basso, da un sensore all'angolo (ma nel tuo caso non sarebbe l'ipotesi migliore in quanto hai accessi da ambo i lati del balcone), da una colonnina ir da posizionare sugli stipiti dell'infisso oppure un sistema simile da installare ai lati del balcone e non sui marmetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, potrei installare dei sensori a scansione orizzontale o verticale. I primi da posizionare a circa un metro di altezza che farebbero una scansione di tutta la superficie del balcone, mentre i secondi posizionati nel punto più alto del balcone farebbero una barriera verticale parallela alla parete dove sono posizinati gli infissi. Pro e contro degli uni e degli altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti