Giulio Ohm Inserito: 27 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2018 E' venuto il momento di predispore le canaline per la protezione delle porte che danno sui balconi che sono facilmente raggiungibili. Sono al secondo piano e su un balcone corre il tubo del gas e sull'altro non c'e' il tubo del gas ma direi che è comuqnue scalabile. Quale tipo di sensori prevedere e dove posizionarli? Monterò infissi in PVC con avvolgibile.In un balcone ho due porte, una ad un anta ed una a due ante, nell'altro una sola porta a due ante (quello col tubo del gas). Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deterrente Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Io penso che sei nella fase più interessante per gettare le basi di un sistema anti-intrusione visto che sarebbe l'ideale evitare anche i danni da scasso che vanno per la maggiore nel "settore"poi io non ho capito se è un balcone con terrazzo, o una finestra con infisso in PVC con avvolgibili davanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Allego la piantina, così è più chiaro. Ad ogni porta-finestra o finestra è predisposta una canalina per i sensori di apertuta/rottura. Volevo capire come proteggere l'intrusione dai balconi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 Buona domenica. Oltre che a predisporre un tubo nel cassettone della tapparella per contatto tapparella e infisso, devi predisporre qualcosa nel balcone a secondo soprattutto del tuo budget. La scelta è vasta, da un semplice sensore a tenda da posizionare sul marmo che guarda in basso, da un sensore all'angolo (ma nel tuo caso non sarebbe l'ipotesi migliore in quanto hai accessi da ambo i lati del balcone), da una colonnina ir da posizionare sugli stipiti dell'infisso oppure un sistema simile da installare ai lati del balcone e non sui marmetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2018 io opterei per dei sensori tipo i vxi-dam della optex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 Se ho ben capito, potrei installare dei sensori a scansione orizzontale o verticale. I primi da posizionare a circa un metro di altezza che farebbero una scansione di tutta la superficie del balcone, mentre i secondi posizionati nel punto più alto del balcone farebbero una barriera verticale parallela alla parete dove sono posizinati gli infissi. Pro e contro degli uni e degli altri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati