Patrick Carnimeo Inserito: 27 gennaio 2018 Segnala Inserito: 27 gennaio 2018 Ciao a tutti, ho questa tv roadstar praticamente ho fatto una grande grande grande stupidaggine, di recente ho inserito all, interno di questa tv un decoder, fin qui tutto bene apparte qualche righetta nera che si spostava lentamente in verticale, a cui non ho dato molto conto... oggi attacco la spina e non si accende niente nemmeno il led, apro e trovo il fusibile vagante nel televisore noto che una delle parti in ferro del fusibile si è scollato non ostante Non sia bruciato, non avendone 1 ho provato a incollarlo in vano perché ho finito per strappare il filamento... allora non avendolo da 5 ampere ho messo un po di quelli che avevo, tutti ho bruciati subito o comunque di breve durata, mentre con un pezzo di ferro andava senza problemi almeno fin quando non ho rimesso un fusibile da qua in poi la tv a cominciato ad accendersi direttamente quando attacco la spina, e se premo per spegnere lo schermo diventa nero e niente risponde più a i comandi, in pratica pensa di essere spenta ma il tubo resta acceso ho pensato che qualche elettrolitico rotto faccia toccare un capo con ľ altro del pulsante per questo quando premo si oscura....potrei sbagliarmi comunque, mi servirebbero gli schemi, grazie a tutti
Patrick Carnimeo Inserita: 27 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2018 Non so quale sia il telaio sotto la scheda c e scritto Posto qualche foto con la tv in questione e i vari codici trovati, grazie
Patrick Carnimeo Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Mi servirebbe lo schema elettrico, grazie
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Ciao. Sostituisci tutti i 3-4 transistors e i due condensatori elettrolitici (mi pare da 47nF / 50 V) che trovi sull'alimentatore
Patrick Carnimeo Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Grazie, se tu hai lo schema lo puoi mandare anche a me, grazie Fluvio
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Ciao. Non ho più lo schema. Forse lo trovi in Rete con il marchio Onwa. Uno di questi dovrebbe essere quello giusto, almeno l'alimentatore.
Patrick Carnimeo Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Ok grazie poi ti dico
Patrick Carnimeo Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Allora, ho cambiato i condensatori fin ora, e adesso la tv rimane in standby e non si accende più, può essere ľ orizzontale?
Patrick Carnimeo Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Come non detto, non si accendeva per un diodo dissaldato...
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Ciao. Sostituisci anche i due diodi Zener da 6,2 e 9,1 V
Patrick Carnimeo Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Mi potresti indicare i componenti da sostituire?
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Ciao. Come faccio ? Se guardi lo schema, li trovi facilmente.
Patrick Carnimeo Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 Ciao, sono riuscito ad aprirli ma non riesco a capire quale il mio
Patrick Carnimeo Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2018 Ľ ho trovato I transistor da sostituire sono questi in foto giusto?
Patrick Carnimeo Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2018 Quelli subito dopo il trasformatore?
Messaggi consigliati