6lisf Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 3 minuti fa, felix54 scrisse: Cioè? Non dirci che stai guardando il Ber da un tv come il Sony? Non ho e non conosco altro modo per verificarlo lo controllo sui decoder che ho e non sulla tv...oltretutto non ho una tv di marca sony...Ma il ber viene riporato dove è presente il livello e la qualità del segnale.
felix54 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Allora siamo di fronte a dati completamente inaffidabili; se bastasse un decoder non esisterebbero misuratori di campo da migliaia di euro.
6lisf Inserita: 28 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 1 minuto fa, felix54 scrisse: Allora siamo di fronte a dati completamente inaffidabili; se bastasse un decoder non esisterebbero misuratori di campo da migliaia di euro. Questo sicuramente ma quando inizio a vedere male mi fa vedere che il ber aumenta come dovrebbe essere in questi casi
felix54 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Boh, vedi tu. Noi ti stiamo dicendo come opereremmo noi... Se sei sicuro che i problemi sono iniziati dopo il temporale che ti ha bruciato alimentatore e amplificatore e se attualmente hai un'antenna "bruciata", non mi sembra che ci sia molto da pensare se sostituirla oppure no ma ti abbiamo anche detto di provare con un tv (o decoder) colegato direttamente all'antenna; magari si riesce a capire qualcosa in più.
snipermosin Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 La barra degli errori a cui si riferisce 6lisf è sicuramente la classica barra degli errori bit dei samsung. Ora, potrei anche capire che in qualche modo il fulmine abbia danneggiato il balun dell'antenna, ma l'antennista che se ne è accorto poteva pure cambiarla.
felix54 Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 6lisf ha menzionato il "Ber" e ho azzardato a nominare Sony ma anche Philips visualizza il Ber ed entrambi i marchi lo esprimono in notazione esponenziale come un vero strumento. Peccato che quasi sempre si legga "0E10-6". Probabilmente esiste anche qualche decoder che visualizza il Ber ma credo che sia fortemente indicativo perché comunque sarà rilevato dopo il correttore di Viterbi.
6lisf Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Riprendo questa discussione perchè i disturbi li ho anche quando non accendo le luci o elettrodomestici. Vorrei capire se con un filtro LTE potrei risolvere
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Eravamo rimasti che avevi l'antenna bruciata..... cosa hai fatto a riguardo, dalla fine di gennaio sino ad ora?
6lisf Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Nulla oltre a quello che ho già scritto prima
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Quote .. forse è meglio che tiriamo i remi in barca e che tu inizi a fare delle prove con un tv collegato direttamente all'antenna (nuda e cruda, senza altri componenti interposti). Quote Ripropongo di fare la prova di un tv collegato direttamente all'antenna e vedere cosa succede Bene, cioè, male! Per la terza volta, ti propongo la prova di collegare un tv direttamente all'antenna.....
6lisf Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2018 4 ore fa, felix54 scrisse: Bene, cioè, male! Per la terza volta, ti propongo la prova di collegare un tv direttamente all'antenna..... E nel caso avessi lo stesso problema come faccio a capire se è l'amplificatore o è l'antenna?
roll.59 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Incomincia a fare una cosa per volta.....
felix54 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Quote E nel caso avessi lo stesso problema come faccio a capire se è l'amplificatore o è l'antenna? Se il problema è già presente in antenna devi per forza sostituirla. Prima di sostituirla non possiamo nemmeno decretare se il problema è proprio quello e non è garantito che sostituendola il problema sparisca. Nel caso (poco probabile vista la diagnosi di chi ha detto che è "cotta") in antenna non ci fosse il problema, sarebbe un miracolo ma si può decretare che il problema è da un'altra parte. Quote .... Vorrei capire se con un filtro LTE potrei risolvere Potrà sembrarti strano ma la strada giusta da seguire è questa che ho descritto e non quella da te proposta di capire se è il caso di montare un filtro LTE. Quote Incomincia a fare una cosa per volta..... Esatto!
6lisf Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Nelle mie possibilità ho fatto un'altra prova. Ho scollegato tutto e ho collegato un antenna da interno ma appena premo l'interruttore della luce ho gli stessi identici disturbi.
snipermosin Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 1 ora fa, 6lisf scrisse: Nelle mie possibilità ho fatto un'altra prova. Ho scollegato tutto e ho collegato un antenna da interno ma appena premo l'interruttore della luce ho gli stessi identici disturbi. Non è la stessa cosa di farlo direttamente in antenna (come ti hanno consigliato).
6lisf Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2018 1 minuto fa, snipermosin scrisse: Non è la stessa cosa di farlo direttamente in antenna (come ti hanno consigliato). Per fare quello che tu dici devo chiamare un antennista e comunque se lo fa con un antenna interna lo stesso problema che senso ha provare direttamente sull'antenna.
felix54 Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Il paragone che hai fatto non è giusto né coerente ma se questa è la tua diagnosi, allora abbiamo finito le prove. Chiama un antennista (più furbo dell'altro) e risolvi il problema.
snipermosin Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 3 ore fa, 6lisf scrisse: comunque se lo fa con un antenna interna lo stesso problema che senso ha provare direttamente sull'antenna. Il senso ce l'ha eccome, l'antenna esterna ha un suo impianto filare e fa uso di certi componenti ed accessori, inoltre ha un suo percorso, e poi, come dice la parola stessa, è esterna, e il disturbo puo' provenire da uno qualsiasi di questi elementi. L'antenna interna non ha nulla di tutto cio' che ho nominato sopra, sono due cose distinte e separate, e tra l'altro è molto piu' sensibile a questi fenomeni di disturbo. Comunque, se i consigli che ti diamo non pensi possano esserti utili fa nulla, chiama un professionista (serio) e pagalo, vedrai che ti risolverà il problema, ma non capisco che senso abbia chiedere in un forum per poi fare di testa propria.
6lisf Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2018 13 minuti fa, snipermosin scrisse: Il senso ce l'ha eccome, l'antenna esterna ha un suo impianto filare e fa uso di certi componenti ed accessori, inoltre ha un suo percorso, e poi, come dice la parola stessa, è esterna, e il disturbo puo' provenire da uno qualsiasi di questi elementi. L'antenna interna non ha nulla di tutto cio' che ho nominato sopra, sono due cose distinte e separate, e tra l'altro è molto piu' sensibile a questi fenomeni di disturbo. Comunque, se i consigli che ti diamo non pensi possano esserti utili fa nulla, chiama un professionista (serio) e pagalo, vedrai che ti risolverà il problema, ma non capisco che senso abbia chiedere in un forum per poi fare di testa propria. Ho chiesto per capire bene o male se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema.Purtroppo le prove che voi dite io non le posso fare perchè non sono in grado.
felix54 Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Quote Purtroppo le prove che voi dite io non le posso fare perchè non sono in grado. Appunto, chiami un antennista serio che ti risolva il problema.
Messaggi consigliati