Darlington Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 11 ore fa, hfdax scrisse: @Darlington concorderei con te in tutto e per tutto e sarebbe stata la mia prima ipotesi, non fosse per il fatto che l'amico Marcello ha dichiarato che la macchina ha funzionato per anni con quel caricabatterie da 9V che un mese fa si è rotto Se non ho capito male, possiede l'elevatore da anni, mentre dopo l'ultimo mese ha smesso di funzionare. Secondo me è andata così: l'elevatore ha funzionato per anni con il suo caricabatterie vero, poi il vero caricabatterie si è rotto, è arrivato qualche wannabe che ha piazzato senza logica quello da 9V, le batterie dell'elevatore non venendo ricaricate dopo un mese sono andate a terra, e l'elevatore ha smesso di funzionare. Chiaramente solo la zia di Marcello sa come sono andate veramente le cose ma mi sembra l'ipotesi più plausibile, perché con 9V a prescindere non carichi una batteria da 24, anzi è facile che la scarichi di più perché la corrente si "muove" sempre per differenza di potenziale.
marcello401 Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 @Darlington Molto probabilmente è come dici tu..mi zia avendo 82 anni ....durante i suoi trasferimenti città/campagna estiva..nel trasloco avrà perso il caricabatterie originale..nonostante io gli abbia sempre chiesto se era l originale. Ma cosa volete farci..sono persone anziane..A saperlo prima..Non avrei aperto il thread. Comunque siete una grande comunità Rinnovo i saluti a tutti i partecipanti.
gabri-z Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 il 28/1/2018 at 13:29 , gabri-z scrisse: Non è che nel tempo sia stato cambiato l'alimentatore originale Almeno si è chiarito
Messaggi consigliati