amal Inserito: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2018 Ho problemi con un raddrizzatore 24 V 25 A con scheda di controllo per regolazione della carica, difetto presentato: in uscita presenta una tensione di circa 7-9V erogando una corrente di circa 2-3A tensione ho inserireto una lampada da 12V 20w come carico essa produce una luce "tremolante" la tensione a monte dell'SCR e normale circa 27V. Prima di acquistare il componente vorrei essere sicuro che il difetto risiede in esso. P.S. Ho innescato direttamente l'SCR (25RIA10) escludendo la scheda di controllo, stesso difetto. Grazie amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 14 ore fa, amal scrisse: Prima di acquistare il componente vorrei essere sicuro che il difetto risiede in esso. Smonta lo SCR e provalo. Basta una lampada come carico ed una batteria da 12V; colleghi la batteria per alimentare SCR e lampada in serie, poi dai un positivo al gate tramite un resistore da qualche kohm. Togliendo tensione al gate la lampada deve rimanere accesa. Se si spegne lo SCR è guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati