magliest Inserito: 28 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2018 Salve a tutti, ho trovato un piccolo guasto alla mia autoradio Grundig wkc 3037, se non erro il modello è questo, che è un sintolettore di casette. A caldo, praticamente dopo circa 35 min. di funzionamento la cassetta smette di funzionare e sganciando ritorna a sintonia radio. Ora ho rilevato un piccolo transistor difettoso da cambiare ma non lo trovo. Il codice scritto sull'originale è: TL 170I o TL1701 non riesco a capire se è un 1 o una i sotto T18105 o TI 8105 anche qui non capisco qual'è il carattere giusto qualcuno sà qual'è la dicitura corretta e se è stato sostituito con altro di codice diverso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magliest Inserita: 29 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2018 Ho allegato la foto non lo trovo qualcuno può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 La prima sigla potrebbe essere TL170I ... di cui non trovo il Datasheet ma il TL170 è un sensore di Hall http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/115377/TI/TL170C.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 Buon giorno a tutti . Ma magliest non hai specificato se è montato sulla meccanica o sul circuito stampato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magliest Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 Ho allegato la foto non lo trovo qualcuno può aiutarmi ho allegato l'immagine Il transistor è sopra la meccanica al centro... ma è collegato con la treccia di filo nera bianco blu alla scheda di controllo laterale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 infatti dovrebbe essere un sensore di Hall per il controllo della velocità del motore o per dare informazioni alla logica comandi.Non è un transistor e non puoi misurarlo come tale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 Buon giorno a tutti . Magliest Ti confermo come gli altri che si tratta di un sensore di Hall. Io però mi concentrerei più sulla lubrificazione dei movimenti con grasso graffitato. A me è successa la stessa cosa , ma il mangianastri rallentava dopo diverso tempo di ascolto. Anche perché il sensore serve a fare il fine nastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magliest Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 Il mio problema è che partendo da freddo dopo 35 min. circa il motore smette di girare e il nastro si ferma come se fosse a fine nastro. Espellendo la cassetta e riinserendola subito il motorino riparte per circa 3 secondi e di nuovo fermo e così via. Ho notato che a freddo il problema non si presentava. Allora smontando il tutto ho cominciato a fare delle prove con del ghiaccio spray alla caccia del componente che poteva presentare questo problema a caldo. Quindi ho atteso che si manifestasse il difetto e raffreddando la testa di questo componente ho subito notato che riinserrendo la cassetta il nastro è ripartito senza fermarsi. Viceversa scaldando con un phone il componente stesso il nastro smetteva di funzionare. Penso al 99% che è lui il componente difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 allora prova a cambiarlo Eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magliest Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Grazie, ordinato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati