Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG-47LM660S non si accende led lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti gli amici del forum e ben ritrovati...

Come da titolo vi espongo il mio problema..Lg modello 47LM660S che non si accende led standby lampeggia,aprendo il tv niente ad occhio nudo,controllando le tensioni stb tutto ok 3,5v,do il comando

on da tv e le tensioni sono tutte regolari,il led rosso inizia a lampeggiare come se stesse inizializzando

per passare a verde ma al momento di accendersi fa un lampeggio veloce e ripete il ciclo continuamente,al momento del lampeggio veloce del led rosso tutte le tensioni calano notevolmente per poi tornare regolari fino

a quando non ripete il lampeggio veloce,la tensione del connettore che va ai led e di 50v..

l'unica tensione che non ha cambiamenti e di 3,5 che molto probabilmente e lo standby stesso,anche la tensione

di ritorno"power/on" al momento del lampeggio d'errore si abbassa per poi tornare,ripete questo ciclo continuamente,senza alcun flash della retroilluminazione,spero in qualche vostro consiglio in quanto ho forti dubbi sul colpevole,main? alimentatore? ho addirittura strisce led,anche se quest'ultime cioè i connettori

che vanno ai led vengono staccati...la tv continua a ripetere lo stesso ciclo con stesse tensioni,tutti i consigli

son ben accettati una grazie a tutti anticipatamente

Power supply-Eax64744201 o anche LGP4247L-12LPB-3P o anche Eay62608902

Mainboard Eax64307906 rev1.0

Inserita:

Piccolo Aggiornamento...

alimentatore sul banco dando un impulso sul power/on da 3,5v l'ali si accende eroga tutte le tensioni

senza pulsare,rimetto la scheda sulla tv con main staccata 3,5v sul pover/on connettori led attaccati

tensione di 49v stabile ma led spenti,sull'uscita alimentatore posizione driver/on non rilevo nessuna tensione,stessa cosa per le posizioni 16-18-20-22-23-24-non so se cosi dovrebbe essere ma su queeste posizioni del connettore non rilevo alcuna tensione,tento di allegare schema e immagine uscite alimentatore,grazie a tutti

connector voltages.jpg

Inserita:

Ragazzi chiedo cortesemente....ma sul pin driver on ci dovrebbe essere una tensione in uscita?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni principali 12 e 24V ci sono forzando il comando power ON il guasto è sulla main

Inserita:

Grazie Riccardo come sempre cordialissimo :thumb_yello:

Cosa dirti è anche un mio pensiero che sia la main,potrei tentare un reset eprom? ho qualcos'altro?

per escludere al 100% i led devo per forza aprire il pannello..?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non hai l'audio e non vedi nulla in controluce penso che si possano escludere i led,anche se non è detto: spesso la protezione sui led inibisce tutte le funzionalità,almeno su certe marche di TV.

A me il reset della eprom non ha mai portato ad alcun risultato se non quello di cancellare tutti i dati in essa contenuti. Però provaci,chissà!

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento..riparazione conclusa 

Dopo aver aperto il pannello e constatato che le strisce led erano ok..ordinata la main che e

arrivata due giorni fa..da quel giorno la tv funziona perfettamente..grazie a tutti per l'attenzione:thumb_yello:

1 minuto fa, Salvo 79 scrisse:

Aggiornamento..riparazione conclusa 

Dopo aver aperto il pannello e constatato che le strisce led erano ok..ordinata la main che e

arrivata due giorni fa..da quel giorno la tv funziona perfettamente..grazie a tutti per l'attenzione:thumb_yello:

Dimenticavo,come scriveva Riccardo che non ha mai portato alcun risultato ..ma avevo provato

anche il reset dellìeeprom