hik2016 Inserito: 29 gennaio 2018 Segnala Inserito: 29 gennaio 2018 ciao a tutti. potete indicarmi che tipo di cavo utilizzate per i installare i citofono 5 o 7fili? va bene cavo di allame? o ci vuole un cavo guainato? per i videocitofoni 2fili che cavo si utilizza? potete indicarmi tipologia? grazie
luigi69 Inserita: 29 gennaio 2018 Segnala Inserita: 29 gennaio 2018 Buona giornata dipende da che citofono , da quale marca, da che schema di collegamento usa , dalle distanze in gioco . Su citofono tradizionali , il cavo di allarme no, troppo piccolo di sezione : intendo come riferimento , esempio , urmet 5 fili con chiamata elettronica o tradizionale . spesso i cavi allarme hanno solo una coppia di sezione maggiore es. 0,5 mm2 mentre le altre sono 0,22 conviene un cavo citofonico flessibile simile ai fror , con cavi da almeno 0,5 mm2 anche non intrecciati a coppie : parliamo di distanze, esempio 20 metri . Tu avessi il caso di una villetta con viale di accesso e postazione citofonica distante es. 100 metri le sezioni aumentano notevoimente , ci sono poi considerazioni particolari su un eventuale rele ripetirore per la serratura elettrica per il discorso 2 fili io credo che tu intende i nuovi "digitali" in questo caso è necessario affiudarsi a cavi particolari , in genere twistati , consigliait dal produttore . In precedenti discussioni sono emerse le possibilità di usare anche cavo normnale, ma se si considerano le distanze e la necessità del video , non solo il citofono , conviene di gran lunga togliersi eventuali problemi ed eseguire una installazzione a regola d'arte come consigliato dal propduttore-
ganzo Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Scusate un chiarimento, ma nel cavetto a 2 fili dei nuovi videocitofoni digitali vi passa sia il segnale video che la "potenza" x una eventuale elettroserratura?
Roberto Garoscio Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 6 minuti fa, ganzo scrisse: Scusate un chiarimento, ma nel cavetto a 2 fili dei nuovi videocitofoni digitali vi passa sia il segnale video che la "potenza" x una eventuale elettroserratura? No, nei sistemi digitali la tensione di apertura normalmente è generata da una scarica capacitativa
ganzo Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: No, nei sistemi digitali la tensione di apertura normalmente è generata da una scarica capacitativa Quindi è necessario inserire un apposito cavetto?
Roberto Garoscio Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Devi utilizzare un cavo a due fili con le caratteristiche richieste dal produttore, la serratura dimenticatela
ganzo Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 32 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Devi utilizzare un cavo a due fili con le caratteristiche richieste dal produttore, la serratura dimenticatela Scusa Roberto x quanto riguarda il funzionamento video ho ben letto che è meglio utilizzare il cavetto prescritto dal costruttore ed in ciò farò ma non capisco poi la questione di dimenticare la serratura elettrica...
Roberto Garoscio Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Intendo dire che della serratura non ti devi preoccupare perché la sua alimentazione viene generata dal posto esterno
ilsolitario Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Ricorda che molti CAT se non hai utilizzato il loro cavo nei sistemi a 2 fili non rispondono della garanzia
ganzo Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 15 ore fa, ilsolitario scrisse: Ricorda che molti CAT se non hai utilizzato il loro cavo nei sistemi a 2 fili non rispondono della garanzia Scusate io sono intenzionato ad utilizzare il cavo apposito, nessun problema. Mi chiedo solo come poter portare l amperaggio richiesto al cancellino elettrico pedonale.
Roberto Garoscio Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 1 ora fa, ganzo scrisse: Scusate io sono intenzionato ad utilizzare il cavo apposito, nessun problema. Mi chiedo solo come poter portare l amperaggio richiesto al cancellino elettrico pedonale. Ganzo come devo dirtelo che la corrente per la serratura sui due fili tra interno ed esterno non passa ma parte direttamente dal posto esterno?
Messaggi consigliati