Paolo Prete Inserito: 29 dicembre 2006 Segnala Inserito: 29 dicembre 2006 Ciao a tutti,sapete se esiste una scheda di I/O supportante il protocollo MODBUS (seriale) e alimentabile a batterie? Dovrei interfacciarla ad alcuni IO digitali ed analogici, compresi tre motori passo passo.Non dico un PLC (mi sembra che di "portatili" non ci siano, e se ci fossero chissà quanto costerebbero), ma qualcosa di più "stupido" .grazie per le risposte,Paolo
nrgproject Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Inserita: 10 maggio 2008 Ti posso suggerire di utilizzare la serie OTB della Schneider.Puoi alimentarla a 24 VDC e dunque puoi utilizzare batterie;Non è un PLC, ma una perifierica di acquisizione I/O remoti;Ha protocollo Modbus;Ha ingressi veloci;E' espandibile;
marticarlo Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Inserita: 19 maggio 2008 Ti consiglierei l'ADAM-4150 della Advantech (7 input + 8 output) e tensione di alimentazione da +10 a +48 VDCNon l'ho mai utilizzata direttamente ma con altri prodotti della Advantech mi sono trovato sempre beneCiao
Messaggi consigliati