cassaforte2008 Inserito: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2018 Salve,mi ritrovo con questo tv che non da alcun segno,(mod. power 171PS19-5) Vengo al dunque:avendo controllato con schema alla mano la parte Power supply,sempre nelle mie esperienze, diodi resistenze,transistor ecc. alimentando il tvc,dove dovrei trovare +400volt come da schema,misuro solo +140v,di conseguenza non va neppure in stby. Io imputerei guasto IC 201(SG6742HR),avendo testato Q204-Q203-D202-R210 e R211 rispettivamente da 4,7 e 100 hom che risultano buoni. Aspetto un Vostro consiglio, e sapere se d'accordo con il mio ragionamento,ringrazio tutti e spero in una Vostra risposta,fiducioso ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 controllerei prima la tensione che arriva sul trasfo principale lato primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 Ciao,sul trasfo lato primario trovo 300volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2018 ricorda che le tensioni primarie vanno misurate rispetto la massa primaria (negativo del condensatore filtro rete) e non quella del telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Grazie comunque per avermelo ricordato. Il problema è che non trovo la +5STBY che nel mio tv penso che provenga dalla Main di cui non ho lo schema, mi potreste aiutare?qualcuno ce l'ha? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 eccoti lo schema,premi get manual appena appare dopo 30" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Grazie per lo schema,adesso il problema è un continuo lampeggio del led rosso di accensione, potresti darmi una dritta? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 se le tensioni ci sono hai la main guasta,cercala in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Ma ho sentito in rete che per riparare la main forse bisogna aggiornare il firmawere,è cosi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 può essere ma occorre trovare la procedura per quel TV e non sarà facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Oh,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati