iz1lbt Inserito: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2018 salve a tutti, premetto che sono un elettricista e non me ne intendo molto di impianti di riscaldamento. stiamo acquistando una villetta su un unico piano più seminterrato di circa 100m quadri per piano , attualmente ha una vecchia caldaia ferroli a pavimento ,posta nel seminterrato in un locale caldaia dove vorrei farci una stireria , mentre la nuova caldaia a pensile la metterei fuori in facciata sul retro della casa con il suo box in metallo o incassata , vedrò. , ora tutto l'impianto e di tubi di ferro saldati e coibentati e fatti passare nel seminterrato , io vorrei sostituire il tutto con un impianto più moderno e di classe energetica superiore . i termosifoni sono brutti , sono in acciaio di quelli chiusi che sembrano convettori , molto inestetici e vecchi. vorrei arrangiarmi almeno a dimensionare l'impianto e a far passare tutti i tubi multistrato mettendo anche dei collettori e sostituendo i termosifoni, la caldaia pero me la faro installare da un caldaista . considerando che i soffitti sono 3 mt ma li controsoffitterò in futuro , che consigli mi date come dimensionamento dei tubi e dei termosifoni ? il seminterrato quando lo sistemeremo usciranno 3 stanze e un bagno ,il garage ovviamente non lo scaldo per cui saranno circa 60mq da scaldare , mettero 2 valvole di zona per dividere i piani . grazie in anticipo per le dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati