Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Ppi Da Remoto (s7 226 Cpu) - Istallazione della connessione MicroWIN -> modem-serial rs 232/PPI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Devo impostare il cavo RS 232/ PPI Multimaster per scarcare software da remoto su PLC S7 226.

Passaggi necesarri:

1. Programmare il cavo per operare in PPI Multimaster

Fatto! - Attraverso Hyperlink, oppure utilizzando MicroWIN.

2. Impostare i switch 5,6 e 7 ad uno (sul cavo PPI) per farlo operare da remoto.

3. Connettere il cavo al modem remoto, utilizzando un cavo/adattatore 9 pin maschio - 9 pin maschio.

[ PLC S7 226 ] F<->M [RS 485, PPI Mmaster, RS 232]F <-> M [ Cavo/adattatore] M<-> F[ modem ]----------phone line---------[local modem]<internal COM1>MicroWIN

4.Impostare il modem presente sul PC ( Locale), inserendo il numero telefonico remoto e il tipo di connessione (PPI Multimaster).

Fatto!

Dopo aver fatto tutto cio', la connessione ancora non avviene, quindi....

5. Telefonare Siemens hotline.

Fatto! :( mi hanno detto di fare la stessa procedura. <_<

Nella hotline sono in gamba, ma qui' c'e' bisogno del parere di chi e' hands on...

Ho il dubbio che il cavo per adattare le due prese femmina RS232 dal cavo al modem sia sbagliato, nonostante ho provato diverse soluzioni.

C'e' nessuno che sa darmi un consiglio su questo argomento, in particolare..

Siete a conoscenza se devo scegliere un tipo particolare di modem, o evitarne!

L'uscita seriale 232 9pin del modem e' standard? quali sono i PIN?

Grazie per l'aiuto,

Buon inizio anno a tutti!!

Giorgio

Inserita:

Che tipo di modem hai installato? Lo hai configurato per la risposta automatica? Ho aperto alcuni giorni fà una discussione simile alla tua, l'unica diversità era che avevo un modem gsm; se provi con il menù cerca, sicuramente la trovi e puoi verdere come ho configurato il cavo e il modem per far funzionare il tutto...Il titolo dovrebbe essere S7200 teleassistenza con MC45T, spero che ti possa essere utile; Ciao e buona giornata!