eterel Inserito: 30 gennaio 2018 Segnala Inserito: 30 gennaio 2018 Buongiorno, il tv in oggetto, TV Samsung UE39F5300 , non si accende, ovvero, il led dell'accensione lampeggia per 5 volte a gruppi di due lampeggi, provo a spiegarmi meglio, l'effetto che fà è questo ** ** ** ** ** poi fisso per qualche secondo e riprende allo stesso modo. Vorrei controllare le alimentazioni sulla powerboard, qualcuno potrebbe indicarmi quali controllare e i loro valori corretti?? Quali altre prove potrei effettuare?? grazie e buona giornata
baldus Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 i valori delle tensioni sono scritti sulla scheda
eterel Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Buongiorno, ho misurato le tensioni in uscita dall'alimentatore a vuoto, invece della 13V mi ritrovo 7,5v, mentre per i 5V ne misuro 4.8V. Gli elettrolitici non presentano rigonfiamenti o cose strane. I diodi verificati tutti, esito regolare. Cosa potrei controllare?
baldus Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 fai questa prova: stacca il connettore che va alla main, su questo connettore fai un ponte tra i pin pson e 5v con una resistenza da 1k, controlla le tensioni
Messaggi consigliati