Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto lavastoviglie

Cristiana p

Messaggi consigliati

Salve! Dopo 16 anni di glorioso servizio la mia lavastoviglie rex mi sta abbandonando ma non so decidermi sulla degna sostituta!

Esigenze: lavastoviglie sottopiano "a vista" con esterno acciaio inox, utilizzo intenso (almeno 2 volte a giorno...siamo due adulti e 4 bambini a casa!), buona capienza interna, gradimento per il terzo cassetto posate, budget max 1.000 euro. Ho valutato miele ma una mia amica ha speso 1.200 euro ed è molto molto delusa!

Ho visto una Asko da 1.000 euro che mi sembra adatta ma non riesco a trovare recensioni perché credo sia poco diffusa....che ne dite? 

Ho visto il sito della franke e mi è piaciuta molto l'estetica ma anche di questi prodotti non ho trovato recensioni e dovrei eventualmente acquistarla presso un centro assistenza. 

Ho valutato anche Aeg e Rex ma l'estetica non mi è piaciuta. 

Infine ho trovato un'offerta su questa Bosch SMU46KS00E a 350 euro...prezzo molto accattivante ma non so se scendo troppo di prestazioni.

Ecco...che confusione! Potreste gentilmente aiutarmi nella scelta?

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti in plastica sono da sostituire perché davvero usurate cioè cassetto detersivo, contenitore posate, plastica che sta ai lati di tutta la porta. Inoltre non funziona più il programma breve a 50 gradi e negli altri programmi il risciacquo finale e l'asciugatura sono del tutto inadeguati. 

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che avete fatto male a prerisciacquare il carico e che spendi meno a cambiare quei pezzi (anche se non ho capito quale sia la pastica che sta ai lati di tutta la porta... forse la guarnizione, ma si cambia facilmente).

Anche il programma breve va usato molto poco se fa un solo risciacquo.

Lo usi il brillantante? E' regolato correttamente, come l'addolcitore?

Che modello è di preciso? Il filtro a fondo vasca è rettangolare o circolare? Conta che i modelli attuali sono fatti quasi tutti di lamierino veramente sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è S6X con filtro circolare.  Non so se dalle immagini si capisce in quali condizioni sono alcune parti... Temo che tra il diritto fisso di chiamata del tecnico e il costo dei pezzi che magari potrebbero essere da ordinare appositamente perché un po' vecchi potrei pentirmi se non la cambiassi subito.  Per questo chiedevo consiglio sul nuovo. Grazie!

P_20180131_150224.jpg

P_20180131_150047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mulo, veloce, robusta, efficace col carico bello zozzo (infatti la mia RS 3T è la migliore, e meccanicamente è come questa!).

Cambia solo la vaschetta: lo puoi fare da te. Basta che togli le viti attorno al bordo della controporta e arrivi alle 6 viti che fissano la vaschetta. Te la porti da un ricambista che te ne darà una identica o adattabile, e che non costa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che con la vaschetta nuova si risolverebbe anche il problema del rilascio del brillantante e asciugatura? E il pezzo laterale rotto si riesce a sostituire oppure lascio i pezzi attaccati col nastro adesivo? 

È davvero un'ottima lavastoviglie ed esteticamente difficile da sostituire anche perché ha il forno abbinato (erano i twin della rex) ma non sarà accanimento terapeutico?:)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari carichi il detersivo e fai il prelavaggio, col risultato che lava con acqua calda ma senza detersivo... :senzasperanza:

Poi, quel tappo è mal posizionato: chissà se perde brillantante e quindi non viene dosato correttamente...

Io al tuo posto non ci penserei due volte a sistemarla: è un investimento, con una spesa minore di un nuovo oggetto che indubbiamente durerà di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Abbiamo sostituito piuttosto facilmente il cassetto del detersivo e i risultati di lavaggio sono tornati buoni. Seguendo i vostri consigli ci teniamo la nostra brava lavastoviglie che diversamente avremmo buttato seppur funzionante. Grazie davvero! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti