Antani88 Inserito: 30 gennaio 2018 Segnala Inserito: 30 gennaio 2018 Buonasera a tutti, ho trovato girovagando sul web questo splendido forum ricco di informazioni e volevo avere da voi un consiglio per una lavatrice usata con un budget massimo di 250€ di spesa. Mi sono trasferito da poco da solo e quindi nel caso in cui si trasferisse con me anche la mia compagna stavo cercando qualcosa di pratico ed affidabile. Non credo di aver bisogno di chissà quale capienza (4-5kg dovrebbero bastare?) ma l'importante è rimanere in budget e che sia facile da usare, magari che abbia qualche funzione più recente. Ho visto che ogni tanto avete consigliato i prodotti ricondizionati di un certo "andrearegen" venditore eBay e devo dire che ha diverse proposte interessanti con un anno di garanzia e con prezzi intorno proprio a quello che posso spendere. Avete qualche modello particolare da consigliare per le mie esigenze? Grazie mille e buona serata
bakasana Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 4-5 kg é la capacità reale delle lavatrici odierne spacciate fino a 7-8kg dai fabbriccanti più "spacconi"... purtroppo i siti italiani non riportano più la capacità del cestello. Fino agli anni 80, le lavatrici per uso domestrico erano tutte da 5 kg con dei cestelli da 40-42 litri di capacità. quindi bisogna considerare 8 litri per chilo di biancheria per avere la capacità vera e propria Ed erano adattissime anche per le famiglie! Molte funzioni "recenti" sono più gadget che altro.... la funzione vapore é utile per non avere capi troppo spiegazzati, ma non serve a eliminare i batteri come dice la pubblicità, poter far funzionare la lavatrice usando il tablet o lo smartphone e poter avere alcuni programmi solo scaricando l'apposita app...o forse sono io che sono troppo vecchio per queste cose moderne ., Se 4/5 kg vi bastano, vi consiglierei una carica dall'alto (hanno praticamente tutte il cestello da 42 litri, tranne Miele 48 e alcune Candy/hoover) dato che oltre a ingombrare di meno (larghezza 40-45 cm contro i 60 delle cariche frontali), sono più facilmente riparabili il caso di usura dei cuscinetti (solo Miele e Candy/Hoover richiedono un'operazione più laboriosa)
danimel Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 Ho comprato più volte da andrearegen e sempre trovato bene. Con il tuo budget lì puoi prendere ciò che vuoi.
Antani88 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ho dovuto fare un cambio di rotta, nel senso che possiamo tirare su il budget di 100€ almeno e prenderla nuova dal momento che sono in appartamento in affitto (per i prossimi 3-4 anni almeno) e la proprietaria è stata molto gentile a concedermi questa possibilità a sue spese. Quindi volendo rimanere su 350€ di budget nuova, con carica dall'alto, per 1-2 persone come capienza, che modelli ci sono? Ho sentito parlare bene delle ARDO ma l'unico modello che ho trovato è TL127SW che attualmente si trova su eBay a 390,00€ spedizione inclusa. Posso orientarmi su altro con quel budget prendendola nuova? Grazie ancora per tutte le dritte
mattgt Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Io ho una Ardo 10kg 1200rpm e mi trovo molto bene, valuta anche delle miele usate, su quella cifra si trovano e se ben tenute vanno ancora per anni più di quelle nuove di ora che trovi ai supermercati sui 300-400€
puma87 Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Se la lavatrice poi resta a te, metti la differenza e prenditi la Ardo! Se resta alla proprietaria dell'appartamento valuta una zoppas a carica dall'alto, la più economica che trovi tra le zoppas.
Antani88 Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Alla fine ho mandato diverse proposte al proprietario dei vari modelli che ho visto nei centri commerciali e la scelta è ricaduta su una lavatrice a carica frontale in offerta: Hotpoint Ariston RPG 825 JS: https://www.euronics.it/acquistaonline/lavatrici/hotpoint-ariston/rpg-825-js-it/eProd162017408/ Essendo un prezzo in offerta da volantino la spesa è stata di €299,00 + trasporto, installazione e ritiro del vecchio usato al prezzo di 30€ per un totale di 330,00€. Non ho trovato grosse recensioni su questo modello, spero che resisterà in questi anni che sarò qui. L'unico problema che ho trascurato è che l'attacco per la lavatrice è in balcone quindi all'esterno e sebbene non ci piove direttamente sopra perché è coperta dal balcone superiore sarà comunque vittima di climi freddi e caldi, umidità e calore nelle stagioni più estreme. Grazie davvero a tutti per le dritte, siete stati davvero preziosi sotto tanti punti di vista Buona serata
Messaggi consigliati