kisspachyousee Inserito: 31 gennaio 2018 Segnala Inserito: 31 gennaio 2018 Salve a tutti! Ho un problema con questa tv, l'immagine all'inizio è nera, dopo qualche minuto compare ma si vede ondeggiante. La tv è composta di due parti, una lo schermo, e una dove si collegano tutte le periferiche (scart, rca ecc..); immagino che il problema sia proprio in questo modulo perchè se non lo collego e vado nel menù della tv, questo si vede bene. Il modulo l'ho smontato, nella power ho controllato i condensatori elettrolitici e sono in totale 4, e visivamente sembrano perfetti, poi ci sono altre 4 schede main. Consigli su dove mettere mani?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 al portafoglio,credo. Battute a parte ,che tv è con 4 main? Qualche foto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 beh,una è l'alimentatore. Qui ci sono alcune info sulla riparazione Qui il service manual Premi get manual appena appare dopo 30"
kisspachyousee Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: beh,una è l'alimentatore. Qui ci sono alcune info sulla riparazione Qui il service manual Premi get manual appena appare dopo 30" si si, una è l'alimentazione, le restanti tre sono main? Ora scarico il service manual, ma qualche idea su cosa può essere il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 controlla il ripple sulle uscite dell'alimentatore e posta una foto del difetto
kisspachyousee Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 16 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: controlla il ripple sulle uscite dell'alimentatore e posta una foto del difetto Non sono attrezzato di oscilloscopio...
enricopedro Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Con il phon prova a scaldare gli elettrolitici e vedi se stani il colpevole.
kisspachyousee Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ho fatto alcune prove e ho notato che i problemi video avvengono soltanto quando viene scelta la TV digitale. Ho provato a inserire in input il PC con vga e si vede bene, stessa cosa per RCA. La parte del tuner è a parte, inserisco la foto di tutti i componenti!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 in problema allora è sulla scheda segnali,quella col tuner in alto a dx
kisspachyousee Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2018 Alla fine vorrei eliminare completamente il pesante AVC di sharp e sfruttare le 3 porte di input video dello schermo ma non capisco bene some sfruttarle al meglio. - una porta è DVI, ho provato con un convertitore da dvi e hdmi e funziona bene, unico problema è che non si sente l'audio, infatti la porta dvi non trasporta l'audio. - le altre due non capisco proprio che cosa sono.. che posso fare?
Messaggi consigliati