Vai al contenuto
PLC Forum


Buona sera problema funzionamento segnale


Fafa71

Messaggi consigliati

mercantesenzafiera
11 ore fa, Fafa71 scrisse:

ora il problema è piuttosto evidente su tre delle 5 prese al muro anche se qualche piccolo disturbo le hanno pure le due che si vedono bn

 

Le due prese che si "vedono meglio" sono le più vicine o le più lontane rispetto allo scatolotto?

Inoltre, indica se le stesse sono posizionate nello stesso piano della casa o su piani differenti?

Disegna un piccolo schema distinto piano per piano..... è più facile aiutarti.......

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Fafa71 scrisse:

avranno fatto ponticelli dentro le prese

E quì mi chiedo, che cosa si intende per ponticelli ? Non sono mica prese elettriche, vanno usati i materiali adeguati e collegati in modo professionale.

Mi viene il sospetto della solita distribuzione sbagliata.

Apri le prese e fai le foto ai cavi ad esse collegate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi viene il sospetto della solita distribuzione sbagliata.

L'aver affidato le modifiche ad un elettricista che si stupisce di quel che succede, come Fafa71 ha scritto nel post di apertura, la dice lunga sulla preparazione tecnica di quel "tirafili".

Quote

....basta passare vicino alla TV e il segnale si disturba ho controllato i cavi e spinotti e mi sn accorto che staccando il cavo TV dal muro la TV continua a emettere il segnale  sempre disturbato con intermittenza sapete dirmi da cosa può essere causato? Anche l'elettricista è rimasto basito e non sa darmi spiegazioni 

D'altronde è stato capace di collegare solo il polo caldo sulle prese e quindi immagino il tipo di analisi che ha fatto sull'impianto prima di montare prese dirette alla "speriamo che funzioni"

 

@snipermosin

Volevo inviarti un messaggio privato ma non è possibile farlo. Hai la casella piena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, felix54 scrisse:

Volevo inviarti un messaggio privato ma non è possibile farlo. Hai la casella piena?

Si, in effetti la casella era piena, ne ho cancellati alcuni, ora se lo invii dovrei riceverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...