vinlo Inserito: 31 gennaio 2018 Segnala Inserito: 31 gennaio 2018 Buonasera a tutti, divrei sostituire un contattore lovato art. BF18T4A. Sono andato dal rivenditore con questa sigla e l’ho ordinato. È arrivato , però, il BF1810A230. Lui riferisce che hanno cambiato sigla, ma io ci credo poco. In rete non trovo info in merito al contattore di cui ho preso la sigla per vedere se è uguale come portata a quello che è arrivato. Considerando che vorrei evitare di fare 60 Km tra andata e ritorno a vuoto , chiedo a voi , casomai li conoscete, che differenza c’è tra i 2 teleruttori(ammesso che ci sia differenza).
del_user_158461 Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 ciao. vedi se la tabella di seguito, ti può essere d'aiuto, nell'attesa che qualcun'altro abbia qualche notizia in più. https://www.imc-direct.com/v//PDF/BF18T4A_specs.pdf
vinlo Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 Grazie della risposta. Dalla tabell vedo che il BF18T4A ha una portata a 40hradi centigradi , di 32A in AC1. Sul sito Lovato, leggo che il BF1810A230 , ha una portata in AC3 di 18A ( non so a quanto gradi). C’è qualche corrispondenza che si può fare tra AC1 ed AC3? Ac..sua
tecnicoele Inserita: 31 gennaio 2018 Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 Ciao https://www.schneider-electric.it/it/faqs/FA33876/ Qui puoi capire qualcosa in più, che tipo di carico devi pilotare? Teoricamente sono abbastanza similare tutte e due 18A http://www.lovatoelectric.com/Download/PD55GB03_08.pdf Altre in fo
eliop Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Vincenzo ,quello che devi sostituire tu è un contattore quadripolare :con 4 contatti aperti di potenza , quello che ti vogliono dare è un contattore tripolare : 3 contatti aperti di potenza + 1 aperto ausiliario per circuiti di comando. Dove è installato questo contattore e sopratutto che carico alimenta?
eliop Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 La categoria Ac 1 è definita per inserzione e disinserzione di carichi resistivi o debolmente induttivi , la Ac3 è definita per avviamento ed arresto di di motori a gabbia (i classici motori asincroni trifase). La corrente ith a 40 gradi del contattore tripolare ,corrisponde alla corrente in ac1 di quello quadripolare ,quindi con quello tripolare puoi comandare gli stessi carichi del primo , fermo restando che ti manca il quarto polo di potenza. Al rivenditore digli di imparare o provare a conoscere ciò che vende ......
vinlo Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Grazie delle risposte. Elio, alla fine sono tornato sul luogo ed ho verificato un po’ di cose. Allora , il contattore è installato in un quadro di una casa dove è presente un impianto fotovoltaico. L’impianto è monofase. I del contattore sono usati tutti e 4. In pratica nel quadro ci sono 2 morsetti din, contrassegnati “arrivo linea” e da lì partono 2 fili da 2,5 collegati al morsetto di fase , passano dai primi 2 poli del contattore e vanno nel morsetto di fase dell’interruttore generale. Stessa cosa per il neutro. Come mai hanno usato tale soluzione non lo so proprio.
Messaggi consigliati