Vai al contenuto
PLC Forum

come saldare cavi cuffie

Messaggi consigliati

Inserito:

buona serata ..devo saldare queati cavi per cuffie cone fare e come collegare ..grazie

Inserita:

i cavi spellati sembrano di cotone come si fa a saldare esiste qualche tecnica

Inserita:

Anche a me è sucesso qualche volta di dover sistemare delle cuffie con quel filo (cinese) economico , in pratica non si salda ma si può solo pinzare, e non sono mai riuscito a trovare un metodo per rimediare se non il cestino, bye

Inserita:

"questi" quali? Due topic aperti e nessuna foto.

Comunque i cavetti delle cuffie sono smaltati, per saldarli si scalda l'estremità con il saldatore e poi li si bagna con lo stagno fino a che attacca, a quel punto si saldano come tutti gli altri 

Inserita:

Magari , c'è ne un tipo che è o sono in tessuto con credo polvere conduttiva o simile di non so cosa e non cè verso di saldarli, se tenti di raschiarli come per togliere lo smalto ti ritrovi con solo il cotone o o quello che è, e non riesci ad effettuare la saldatura, bye

Inserita:

grazie darlinghton ho seguito il tuo suggerimento alla grande....le foto non me li fa caricare mi dice errore - 200  non so cosa sia comunque grazie

Inserita:
il 1/2/2018 at 00:43 , rfabri scrisse:

Magari , c'è ne un tipo che è o sono in tessuto con credo polvere conduttiva o simile di non so cosa e non cè verso di saldarli, se tenti di raschiarli come per togliere lo smalto ti ritrovi con solo il cotone o o quello che è, e non riesci ad effettuare la saldatura, bye

Non so, in tutti i cavi per cuffie che mi sono capitati è stato sufficiente riscaldare il cavo con la punta del saldatore, e dopo un pò scioglierci una goccia di stagno in modo che evaporasse la smaltatura. Raschiarli come si fa col filo rigido smaltato non è indicato perché finiscono solo con lo spezzarsi.

• 2 weeks later...
Chiara Dansi Maria Torre
Inserita:

Non si vede la foto! Solitamente si scaldano l'estremità con un saldatore!