Quartz85 Inserito: 31 gennaio 2018 Segnala Inserito: 31 gennaio 2018 Salve amici, sono di nuovo qui per chiedervi aiuto. La volta scorsa mi avete dato un grande contributo per la riparazione di una TV LG che tutt'ora va alla grande. Vado a spiegarvi la cosa. Mi sono ritrovato la tv in oggetto tra le mani (è di mio cognato) che mi dice che non funziona. Le do corrente e mi esce il led rosso acceso, provo a farla partire e non mi da segni di vita ne dal telecomando ne dai tasti vicino, in poche parole mi resta sempre e solo il led. Parlo con lui e mi dice che prima di non funzionare del tutto aveva sempre dato questo problemino e in più aggiunge che le poche volte che si accendeva funzionava bene finchè non si spegneva, infatti per non incorrere in questa cosa la lasciava accesa anche di notte, fino a che è morta definitivamente. Ho smontato il tutto e sulla scheda modello PW402K-32 non trovo nulla di anomalo ne bruciature ne niente, cosa potrebbe essere??? Vi prego di aiutarmi. grazie a tutti in anticipo
Quartz85 Inserita: 31 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2018 Aggiornamento: non avevo fatto caso a questa cosa, appena collego l'alimentazione pare che la tv si voglia accendere, infatti a tv smontata si sente un TIC abbastanza forte e dopo qualche minuto un altro tic come se si fosse spenta. Un'altra cosa è un ronzio abbastanza pronunciato che pare venire dal condesatore 450WV 220uF
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 verifica/sostituisci gli elettrolitici sul secondario del PS
Quartz85 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 sono tutti integri l'unico che fa un ronzio assurdo è quello da 450v proverò con quello e poi se non risolvo passerò oltre. stay tuned
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 non è lui che ronza ma il trafo switching a causa di malfunzionamenti del circuito o sovraccarico
Quartz85 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 E allora che dovrei fare? tutti i condensatori sono integri anche tutti i diodi e le varie resistenze, il circuito integrato A6151 è apposto, non so più che altro vedere. Idee?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 se le tensioni secondarie escono dopo il comando di ON, allora è guasta la main altrimenti l'alimentatore. In ogni caso il consiglio è di cercare la scheda anche usata in rete
Quartz85 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 A questo punto lascio perdere tutto. Ma non potrebbe essere l'integrato??? La main su internet costicchia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 infatti prima devi essere sicuro che l'alimentatore funzioni
Quartz85 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Io non sono un esperto come voi a stento conosco la differenza fra corrente alternata e continua, credo sia l'alimentatore ma non vedo nulla di scoppiato o bruciato. Ho notato girando la scheda che sono stati sostituiti già due condensatori da 25v 850uF, anche perchè esaminando tutte le bord all'interno sembrano in ottimo stato. Come potrei aiutarvi a darmi una mano???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 devi misurare le tensioni in uscita, valutarne il ripple con l'oscilloscopio,verificare se dalla main arriva il comando PS ON per far partire l'alimentatore al completo e se queste condizioni sono soddisfatte cambia l'alimentatore
Quartz85 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 La cosa per me sembra molto difficile cercherò di studiare un pò tutto quello che mi hai detto e poi proverò ad applicarlo
Quartz85 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ultima volta che vi do fastidio, lo giuro. Forse navigando su internet la soluzione l'ho trovata ma purtroppo non posso accedervi. Scrivendo su google "Humax LIT32TPVR > Spento, led rosso in stand-by, passa in verde e risponde al TLC" esce un sito di nome "maritv.it 2.0" a cui non ho accesso dove, forse e dico forse, hanno risolto proprio la problematica di cui è affetto il mio TV, in quanto la TV tenta di accendersi passando con il led in verde e dopo alcuni secondi, credo una ventina, ritorna in rosso per poi ripetere l'operazione. Questo può esservi di aiuto, scusate in gioco di parole, per aiutarmi a risolvere il mio problemino? Anche su "Il riparatore 3.0" c'è qualcosa, ma come "maritv.it 2.0" l'accesso è risarvato solo a pochi. Prometto che se non riesco ora la smetterò di creare fastidio. Grazie sempre di tutto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 per accedere a quei forum occorre partita iva e iscriversi
Quartz85 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Appunto, e se non risalgo al problema mi sa che troverò una main su internet oppure mio malgrado butto tutto
Quartz85 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Una domanda: gli elettrolitici possono essere guasti anche se a vista sono perfetti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 certo,occorre misurarne capacità e ESR
Quartz85 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Allora Riccardo ho studiato un pò quello che mi hai detto e non avendo nemmeno un multimetro valido con cui possa misurare gli elettrolitici, ho deciso di sospendere tutto. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, sei stato decisivo anche questa volta. Grazie ancora di tutto.
Messaggi consigliati